Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On agosto - 20 - 2012

final fantasy 7 psx ita

final-fantasy-vii-ps1-cover-front-eu-46933

FF7 in italiano ufficialmente non è mai uscito,

questa è la versione pal già patchata in italiano

Si ringrazia immensamente il gruppo dei SadNesCity

che ha tradotto questo gioco in italiano.

La patch di traduzione è stata applicata alla versione inglese del gioco (versione PAL europea) .

Il gioco originariamente distribuito in Italia era in lingua inglese.

Final Fantasy VII in italiano:  (3cd)

CD 1: DOWNLOADCD1

CD2:  DOWNLOADCD2

CD3:  DOWNLOADCD3

Qualora vi sia capitato di trovare scritto parte 1 e parte 2 vuol dire che l’archivio compresso è stato diviso in due parti, per cui dovete scaricare sia la parte uno che la parte due, metterle su una stessa cartella ed iniziare l’estrazione con 7zip (o winrar) partendo dalla parte 1, così in automatico vi estrarrà anche la parte due ed avrete l’archivio completo; a questo punto non vi resterà altro da fare che estrarre anche l’archivio completo per avere la copia virtuale del cd .

Pass.: domustation

+

_________________________________

CCD+CUE+SUB+sbi

_________________________________

P.s.: sul blog nella categoria cheats ho inserito anche una soluzione al gioco creata da me.

N.B.:  Non usate quei programmi che accelerano i download (ad esempio: jdownloader e similari) specie con i link su 4shar.** scaricate normalmente.

Per estrarre gli archivi e non avere problemi con il riconoscimento della password usate il programma gratuito  7zip

*Per il download basta solo  registrazione gratuita su 4shar. in ordine(dopo la registrazione) segui questi semplici passaggi: 1) clicchi sul link,2) metti la password, 3)clicchi su download, 4)fai il login(cioè l’accesso con il tuo nome e pass,da utente free), 5) poi scarichi.

Piccolo consiglio a volte è necessario fare il login alla fine cioè solo quando vedete il conteggio dei secondi

Categories: Ps1 D - F

22 Responses

  1. dadada ha detto:

    mi chiede una password per scaricare, cosa dovrei fare per averla? 😀

  2. domustation ha detto:

    La pass. per ora è sempre la stessa per ogni up cmq ho aggiornato l’articolo con la pass. ciao 8)

  3. acimario ha detto:

    ciao, non riesco più a scaricare niente. Sul sito 4share dice sempre cartella vuota. Questo vale per tutti i post.

  4. SimoCow ha detto:

    Ciao potresti aiutarmi ? Ho scaricato più o meno 4-5 giorni fa FFVII e lo sto attualmente giocando su un Mac grazie al programma PCSX-Reloaded. Nessun problema, tutto tranquillo ( a parte un insignificante bug grafico che fa andare a intermittenza le scritte “Bersaglio”, ma dopo 10minuti neanche ci si fa + caso ). Sono arrivato alla città di Kalm ( mi sembra si chiami così) dove Cloud parla a gli altri di una missione con Sephirot di 5 anni prima … c’è un drago, sephirot lo uccide togliendo 3100 a colpo e Cloud o muore, o riesce a togliere 40 xD, e dopo lo scontro….niente. Alla fine di uno scontro la schermata diventa sempre nera (come è normale che sia prima di un caricamento), solo che in questo caso RIMANE nera….ho provato a lasciarla così, pensando dovesse caricare, ma niente….rimane tutto nero dopo questo scontro con il drago e non posso fare nulla…ho riprovato più volte…cavolo mi ci stavo appassionando un sacco. Sapresti come risolvere ? Magari un emulatore per Mac migliore di PCSX (anche se questo già è ottimo) che mi mantenga i dati salvati…io in ogni caso sto riscaricando il CD1. Grazie in anticipo 🙂

  5. SimoCow ha detto:

    Ho fatto altre prove. Ho riscaricato il CD1 e cmq non funziona, poi ho provato anche a scaricare la versione inglese (e siccome i salvataggi non erano uguali ho scaricato un save data proprio per quel punto) e anche quello si blocca….non capisco proprio. Sembra che il mio computer si rifiuti di farmi giocare a FFVII….

  6. domustation ha detto:

    Per acimario
    Guarda che ti sbagli ci sono tutti,solo che a volte per scaricare da 4shared dopo aver inserito la passw.,devi cliccare prima su download e poi fare l’accesso,altrimenti se fai l’accesso subito poi quando lo vai a scaricare ti dice che la cartella è vuota.
    Per il resto le iso uppate di ff7 sono state controllate non più di un mese fa circa e perciò ti assicuro che sono funzionanti.
    Per SIMOCOW:
    Giocandolo con epsxe 1.7 posso confermarti che non ci sono punti in cui si blocca,nè problemi su schermo tuttavia giocandolo con pcsxreload le cose cambiano,non per un problema delle iso ma dell’emulatore con il gioco.Su Mac epsxe credo che vada “emulato con WineSkin” qui trovi tutto il necessario già predisposto ma non l’ho testato perchè non ho un Mac; in ogni caso prova anche l’ultima versione del pcsxreload al 21 maggio è pcsx-rr-nach-r595 (la trovi su emucr) un’altro emulatore per ps1 è psxeven ma non so se funziona su mac e comunque non è all’altezza di epsxe.
    Per quanto riguarda i salvataggi,probabilmente le memorycard virtuali avendo le stesse estensioni mcr,sono compatibili e basterà solo configurare quelle con i salvataggi di ff7 nel nuovo o diverso emulatore ma se così trovi il necessario nelle utility per psx che ho postato (cerca sul blog). 😀

  7. acimario ha detto:

    Hai ragione adesso funziona tutto perfettamente.
    Ne approfitto per farti un’altra domanda: per poter giocare questi giochi proprio sulla Playstation 1, è necessario masterizzarli solo ho c’è bisogno di qualche altra cosa da fare?

  8. SimoCow ha detto:

    Niente…ho provato epsxe 1.8 ( quello che mi hai linkato tu ) e diciamo che non funziona…. cioè il gioco parte, e in quel punto non si blocca, ma è impossibile combattere :/ Cioè non si vede il menù di combattimento, si vede una fascia nera e in mezzo un rettangolino dal quale si intravedono due lettere di qualcosa, penso siano “Ba” di Barret che lampeggiano … cavolo … inoltre nn riesco a far funzionare il joystick xbox360 con epsxe… mah …

  9. SimoCow ha detto:

    Ehi mi scuso per tutti questi commenti, ero abb. arrabbiato di dover mollare tutto per uno stupido errore dell’emulatore PCSX-Reloaded. Ho provato un po’ di tutto, e alla fine ho scaricato la versione normale di PCSX (non Reloaded) ed ha funzionato subito … stranamente, xkè la prima volta che lo scaricai nn riuscivo a far partire i giochi in modo corretto. Grazie per l’aiuto 🙂 (Ignora i commenti di sopra)

  10. domustation ha detto:

    X ACIMARIO : circa la masterizzazione dei giochi ps1
    come saprai per poter giocare i giochi su ps1 devi masterizzarli su cd come iso cioè ad es. se usassi con cdburnerXP dovresti cliccare sull’opzione “masterizza immagine iso”. Detto questo è probabile che non tutti i cd attuali siano compatibili con il lettore della ps1,perciò prima di masterizzarlo prova a vedere se te lo legge anche se vuoto.
    N.B.alcuni consigliano di abbassare la velocità di masterizzazione.

    Infine va detto che il primo modello della ps1 modificata (quella grigia e più grossa)leggeva perfettamente tutti i giochi masterizzati mentre la PSone uscita successivamente (quella bianca e più piccolina)era parzialmente modificabile e leggeva solo alcuni giochi masterizzati(inoltre una volta modificata dava problemi anche con alcuni giochi originali);questa era la situazione almeno fino all’anno 2001 se poi abbiano trovato il modo di modificare perfettamente anche la psone in modo da fargli leggere tutti i cd,questo non lo so ma facendo qualche ricerca su google potresti trovare facilmente una risposta anche a quest’ultimo quesito o magari persino trovare la lista dei titoli masterizzati compatibili con PSone modificata.

  11. domustation ha detto:

    X SIMOCOW circa epsxe su MAC: è tutto ok ;),ne ho cancellato 1 per evitare confusione mentre lascio l’altro in modo da poterti rispondere in modo più completo.
    Su epsxe ho aggiunto qualche settimana fa altre cose importanti nella mia guida alla configurazione specie per la risoluzione di alcuni problemi (la guida ad epsxe 1.8 in realtà tiene conto di tutte le versioni di epsxe tuttavia è basata su epsxe per windows perciò non escludo che per mac,qualche plugin necessario vada cambiato), ti invito a leggerla e rileggerla, e fare la stessa cosa anche con le altre guide sugli emulatori per ps1 perchè troverai soluzioni a problemi futuri che sicuramente incontrerai con altri giochi .
    Poi dovresti provare ad usare anche il pacchetto che trovi nella mia guida contenente epsxe 1.7 e configurarlo con wine, insisto su questo punto perchè vedrai che molti giochi al momento sono giocabili solo con epsxe sebbene pcsx venga costantemente aggiornato.

    Mentre sul perchè la versione normale di pcsx non si blocchi in quel punto,questo non è poi tanto inusuale infatti succede anche qualcosa di analogo tra le varie versioni di epsxe rispettivamente 1.6 e 1.7 e 1.8 vanno conservate perchè alcuni giochi con alcune versioni di epsxe hanno dei bug che magari nelle versioni precedenti non c’erano,questo da quel che ho letto sembrerebbe dovuto al fatto che le versioni successive non hanno una riscrittura ex novo del codice ma vengono di fatto aggiornate con l’aggiunta di nuovi fix che rendono compatibili giochi che in passato non lo erano ma sono incompatibili con altri e si creano bug in giochi prima con i vecchi fix funzionavano bene; qualcosa di simile l’ho potuta sperimentare di persona riguardo il mame con una zip bios neogeo indispensabile per la rom di asterix che con la nuova versione del bios non partiva, a tal proposito ti rimando ad un mio vecchio post sul blog nella sezione per il mame in cui ho postato e descritto la soluzione . Ciao 😀

  12. SimoCow ha detto:

    Ah ok ora ho capito. Comunque leggerò senz’altro la guida su epsxe, non si sa mai. Come dici tu, in futuro potrei trovare molto facilmente dei problemi con PCSX. Grazie mille per le risposte 😀 Spero continuerai questo Blog ancora a lungo!

  13. acimario ha detto:

    Grazie della risposta, io ho la ps1 grigia e grossa, come programma di masterizzazione uso Imageburn.
    Comunque ti ringrazio per avermi fatto riscoprire giochi così memorabili: è uno stupendo viaggio nel tempo quando ero bambino.

  14. Fabio93 ha detto:

    Ciao Domus,
    Ieri sera ho giocato tranquillamente a FF7 n ePCXe 1.8 ma oggi non riesco più a far partire il gioco. Compare la scritta SadNes City ecc e poi schermata nera. Come posso risolvere il problema? Dove posso contattarti per una conversazione più celere?

    A presto,
    Fabio.

  15. domustation ha detto:

    X FABIO93:
    Ciao,hai cambiato o cancellato involontariamente qualche cosa oppure è solo un problema di compatibilità dell’emulatore col sistema operativo(specie usando epsxe 1.8):
    ecco cosa puoi fare,usando ccleaner dai una pulitina alle chiavi di registro come ho indicato anche nell’articolo su ccleaner e revounistaller,poi avvia l’emulatore e controlla la configurazione (dai un’occhiata alla mia guida su epsxe e nel caso non lo avessi scaricati il pacchetto che trovi nel post sotto la guida).
    A volte può capitare che l’emulatore sia in funzione (per uscire correttamente clicca su Esc,file,esci)per controllare i processi attivi sul pc e interromperli forzatamente premi CTRL+ALT+CANC;se interrompi forzatamente un processo c’è il caso che tu debba riavviare il pc e tutto torna a posto.
    Per conversazioni più celeri,mi spiace ma non uso messanger o skype ed in genere quando mi collego dò prima un’occhiatina al blog…

  16. gazzly ha detto:

    ciao scusa… io mi sono appena registrato quindi sono nuovo… vorrei sapere qual’è la password o dove si trova… scusate il disturbo…
    -gazzly

  17. domustation ha detto:

    Pass. lo uso come abbreviazione di password dunque affianco trovi la pass. che è domustation

  18. Bicirich ha detto:

    Salve a tutti! Ho scaricato i 3 ISO ed è tutto ok fino al 3° cd! Da li le battaglie non me le carica! Parte la battaglia schermata nera con le prime note che si ripetono all’infinito! Ho provato a riscaricare il CD 3 stesso risultato!
    Io per emulare sto usando pSX v 1.13 preso da qui! (http://www.emuparadise.me/Sony_Playstation_Emulators/Windows/PSX/41)
    Riporto gli errori che mi da l’emulatore:
    r3000: executed illegal opcode 4c441023
    r3000: executed illegal opcode 70520010
    r3000: executed illegal opcode 4c52ffff
    A parte questo, quelli di sadnesscity hanno fatto un lavoro davvero ben fatto! Grazie mille anche a voi di domustation che ne avete messo a disposizione i link!

  19. domustation ha detto:

    Ciao,
    Premesse: hai eseguito la procedura corretta di psxfin del cambio cd ?
    Se non la ricordi bene dai un occhiata alla guida che ho scritto su psxfin.
    Se con psxfin ci sono problemi giocalo con epsxe 1.7.0 se vuoi andare sul sicuro (con epsxe 1.7 io l’ho completato senza problemi e senza bug mentre con epsxe 1.8.0 probabilmente andrà bene uguale ma non so se non ci siano bug).

    Per prima cosa: leggiti la guida ad epsxe che ho postato nella sezione guide ed emulatori (scaricati pure il pacchetto che trovi)
    Poi,per usare i salvataggi copia i file delle memory card che trovi nella cartella cards di psxfin 1.13 dentro la cartella memcards di epsxe (se i file hanno lo stesso nome li puoi rinominare,non preoccuparti non perderai i dati) fatto ciò configura l’epsxe come spiegato nella guida.
    Infine fai una prova avvia solo il terzo cd e vedi se parte ,se parte ma ti chiede di inserire il cd 1 è tutto a posto,quando poi caricherai con i salvataggi il cd 2 al momento in cui dovrai cambiare il cd non avrai problemi (segui la procedura specifica per il cambio cd con epsxe).

    Fammi sapere come va ,intanto io provo il cd3 con psxfin.
    Ps.: domustation è composto da uno solo cioè me (da qui il motto chi fa da sè fa per tre), tuttavia grazie a quegli utenti che si sono interessati al progetto con commenti utili e apprezzamenti sinceri il sito è migliorato nel tempo .

  20. Bicirich ha detto:

    Allora ho scaricato e configurato epsxe1.8 come da guida! Funziona!
    Però ora ho altri 2 problemi:
    1) Non tanto “grave” quando carica una battaglia l’audio scatta (un pochino anche il video!) nel senso che senti le prime note della battaglia, poi ancora, poi va avanti di una nota ecc…
    2) Non so se faccio male io ma quando chiudo epsxe mi resta l’audio, come se la console con il gioco dentro fossero ancora aperte!

  21. domustation ha detto:

    Come ho già consigliato tante volte per questo gioco usa epsxe 1.7.0. (anzichè epsxe 1.8.0.) e anche l’audio funzionerà bene per altri giochi invece potrebbe valere il discorso inverso (ad e. su the last report l’audio con epsxe 1.8.0. è ottimo mentre con la versione precedente l’audio in alcune parti s’incanta).
    N.B.:
    Essendo attivo il forum i problemi che riguardano l’emulazione di un gioco andranno affrontati sul forum e non più sul blog
    (sul blog saranno ammessi solo i commenti per gli apprezzamenti o info importanti ).
    forum

  22. Domus ha detto:

    Riuppato il cd3
    Ricordo per chi non lo sapesse che questa non è altro che la versione pal con applicata la patch di traduzione; in alternativa potete scaricarvi la versione PAL “liscia” in lingua inglese e applicare tramite PPF o Matic 2.0 la patch di traduzione nel formato .ppf, che trovate sul sito dei sadnes city, il procedimento è semplicissimo 😉

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

Search my site

Collegamenti rapidi