Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On gennaio - 31 - 2013

final fantasy 7 rebirth pc ita

Cloud Strife-

*Cercate su google la versione Master edition con patch in italiano, ha gli stessi miglioramenti grafici di questa versione ma con molti meno bug…


Guida all’installazione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco amatoriale creato da un fan Ambled_Hoh, sulla base del gioco del primo final fantasy VII per pc uscito nel 1998

FF7 Rebirth ha una grafica migliorata, ha l’aggiunta di filmati presi dal final fantasy advent children, i personaggi sono rifatti .

Lingua: italiano (grazie alla traduzione dei  SadNes City già applicata)

(cliccate sulle singole immagini per visualizzarle interamente)

N.B.: un utente  TheAlmostPerfectBlade ha fatto una bella guida tutorial per l’installazione in opengl ,divisa in 3 parti; seguitela come integrazione alle info qui in basso, nei video sono aggiunti altri passaggi qui non menzionati.

FINAL FANTASY 7 REBIRTH

Produttore : Ambled_Hoh

Assemblaggio delle risorse : Ambled_Hoh

Video SD/HD : Ambled_Hoh

Introduzione al gioco : Leonhearth

Supporto online : Shaitan

Logo : Ambled_Hoh

Colorazione logo : Melyxa

Difficolta’ : Ambled_Hoh

Avatar : Trishty

Patch : YAMP

 

GUIDA INSTALLAZIONE DEL GIOCO E MONTAGGIO MINI CD

Premesse: per non avere problemi d’installazione potete fare quella in directx è semplicissima, il procedimento è come quello in opengl solo che è composto da 2 passaggi (dovrete cliccare su 2 collegamenti) anzichè su 4.

Ecco in breve la spiegazione per l’installazione in opengl (per l’installazione in directx è molto più breve e il gioco vi parte di sicuro ma non potrete impostare la massima risoluzione…).

Cliccate su autorun in alternativa nella cartella autoplay c’è una cartella docs con gli eseguibili per installazione del gioco in opengl o directx .

combattimentoN.B.: con l’installazione in directx non potrà essere cambiata la risoluzione grafica che dovrete impostare,(sul desktop-monitor),per forza a 1280X960 (ho fatto anche una guida alla modifica della risoluzione del desktop) e non potrete installare la patch.

Non fatevi spaventare dalla lunghezza della guida,seguendo tutto passo passo sarà semplice installarlo,quasi come un comune gioco

INSTALLAZIONE IN OPENGL :

Finita l’installazione vi appariranno 4 collegamenti di icone sullo schermo (per chi ha fatto l’installazione in opengl,per directx solo 2 collegamenti):

Passo 1: cliccate sul collegamento a forma di chokobo ed impostate la vostra periferica  Audio controllando che ovviamente la grafica sia impostata su “NVIDIA / TNT” cliccate sul collegamento FF7(opengl)

Passo2: si aprirà un file di testo se non ve lo apre usate blocco note e alla voce window_size_x = 1280 window_size_y = 960

cambiate i valori e mettete la stessa risoluzione che avete nel vostro schermo, (es. 1440 X 900) ,qualora coincida con i valori preimpostati lasciate tutto com’è. Questo passaggio è importante per evitare crash all’avvio,fatto ciò salvate il file di testo appena modificato e chiudete.

Ora cliccate sul collegamento “passo3” e cliccate su si per aggiungere chiavi di registro opengl

 

Solo per la versione OPENGL,una volta installato il gioco avrete la possibilità

di installare  la “PATCH ver_1.03” che vi permetterà di avere nuovi personaggi  ed aumentare la difficoltà di gioco,ma solo per la versione OPENGL (per ora sulla patch non è stata trovata una soluzione per farla funzionare).

I codec servono solo per vedere i filmati del gioco se sono in un formato diverso e il vostro pc non li riconosce, se non li avete   installate i Klite (ma non dovreste averne bisogno).

Infine cliccate sul collegamento FF7Rebirth e scorrete la finestrella e cliccate su RUN per avviare il gioco.

installate sixasis driver che vi permette di utilizzare da subito il vostro joystick se è tipo quello della ps2/ps3 senza bisogno di configurazioni varie.

P.S.:colgo l’occasione per ringraziare Wbzak,non lo conosco ma è proprio grazie alle sue info, su un problema analogo, se ci sono riuscito .

Per uscire dal gioco premete contemporaneamente Alt+F4

mini_vivi

Personalmente ho dovuto installare la versione directx base ed è partita poichè quando installavo la versione opengl mi usciva la scritta “Unable to locate registry key.Please reinstal Final Fantasy VII” Sebbena abbia una scheda nvidia e non dovrei avere problemi di opengl, il gioco,pur avendo impostato correttamente la risoluzione dello schermo ed avendo seguito tutto attentamente,si avviava ma usciva la schermata nera e si sentiva solo la musica.

La versione  directx funziona bene ma supporta solo il formato 1280X960 pertanto dovrete impostare la risoluzione del desktop con lo stesso formato

(mentre nella versione in opengl è compatibile ogni formato desktop ma si verificano più problemi di funzionamento).

N.B.: Dato i problemi di alcuni utenti a modificare la risoluzione del desktop ho scritto una guida  cliccate qui

 

Cloud Strife


 

COME MONTARE I MINI CD CON DAEMON TOOL SU UNITA’ OTTICA F ?

Dopo aver installato il gioco bisogna montare le mini immagini ovviamente prima montate la mini immagine del cd1 poi man mano che completate il gioco smontate la mini immagine1 e montate quella del cd2 e così via. Il gioco legge le mini immagini solo se le montate nell’unità F

 

 

 

 

 

 

 

 


chocobo

Guida come montare le immagini su F:

Come montare le immagini su F se la periferica F è già assegnata ad un’altra unità ?

Installate daemon tool e durante l’installazione vi consiglio di deselezionare le voci riguardanti installazione di toolbalr,motore di ricerca e similari in modo da avere una installazione pulita senza cose inutili quanto fastidiose.

Prima di tutto se avete montato un’immagine iso su una unità virtuale smontatela tanto per evitare possibili intoppi. Per ora lasciate stare daemon tool e dal desktop 1) cliccate su start 2) poi “cliccate col -tasto destro del mouse-” cliccate su “Computer” (risorse del computer per chi ha XP),

3) e nel piccolo riquadro cliccate col tasto sinistro su “Gestione”

4) Qui si aprirà un nuovo menù,cliccate su GESTIONE DISCO scorrete in basso finchè non trovate Disco rimovibile (F:) 5) A questo punto cliccate col tasto destro su Disco rimovibile (F:) 6) e poi su Cambia (cioè cambia lettera percorso o unità) dove c’è la F selezionate un’altra lettera diaponibile es. T e premete ok.

Per sicurezza prendete nota della lettera che avete modificato così per ripristinare tutto come da capo non sarà un problema anche se non dovreste avere nessuna grana è bene prendere qualche appunto.

Fatto ciò ora la lettera F potrà essere impostata come unità virtuale perciò avviate daemon tool (cioè prima cliccate sul collegamento nel desktop poi cercate nella barra degli strumenti in basso tra le applicazioni troverete l’icona di daemon tool cliccateci sopra usando il tasto destro del mouse) ora vi apparirà una piccola finestra cliccate su CD/DVD-ROM virtuale selezionate la voce Unità e vi apparirà imposta parametri unità cliccateci sopra ed ora potrete impostare l’unità F (come unità virtuale predefinita) bene ora non vi resta che montare la mini immagine del cd1 contenuta nella cartella mini-immagini che si trova dentro la cartella d’installazione del gioco (andate su disco locale,programmi e là troverete la cartella d’installazione del gioco).

 

 

 

onewingedangel🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Attenzione, nel 2012 è uscita una versione di FF7 ufficiale su steam per PC , cercate “Final Fantasy 7 Master Edition (PC)” perciò vi consiglio di non scaricare questa versione fan modificata “detta rebirth” ma la versione Master edition, che ha una grafica simile a questa, meno bug ed applicando la patch di traduzione si può giocare anch’essa in italiano.

Se cercate una videoguida per l’installazione corretta ne trovate una ottima al link qui in basso:

+

Altri file necessari per installazione in opengl:

FF7_OpenGL_v0.7.11b FiceMusic_v1.51

FF7_OpenGL_v0.7.11b

Categories: PC

19 Responses

  1. ChaosD ha detto:

    Tutto ciò è molto carino ma i file 2 e 3 sono salvati non in .7z ma come .002 e .003

  2. domustation ha detto:

    Caro CHAOSD basta cliccare sul link e inserire la pass. per verificare che sono tutti in in formato zip…è tutto molto semplice perchè fuorviare,se qualcosa non riesce pur avendo letto e fatto i passaggi più volte chiedete direttamente come si fa a fare questo…dando tutti gli indizi utili per essere aiutati
    (anche perchè non sono un indovino,vi evitate una brutta figura e la vostra domanda sarà anche di aiuto a chi ha gli stessi dubbi).

    Tornando al gioco questo è stato tutto racchiuso in una cartella e poi zippato con 7zip dividendolo in 3 archivi,creati automaticamente dal programma
    (perciò è impossibile avere 1 una parte d’archivo in zip e due in rar o in altro formato)

    N.B.:
    Per decomprimere gli archivi vi basterà metterli tutti dentro una stessa cartella,poi cliccate col tasto destro sul primo file REBIRTH.7z.001 ,selezionate il programma 7-zip
    (dall’elenco che vi apparirà) e scegliete estrai qui.

    Il programma automaticamente estrarrà sia l’archivio REBIRTH.7z.001 che i successivi 002 e 003 .
    Vedrete che la differenza di dimensione tra gli archivi zippati (circa 2,13gb in totale) e la cartella decompressa(circa 2,16gb), sarà minima, ciò è dovuto dal fatto che questo tipo di file è poco comprimibile,in genere è così per tutti i giochi per pc…E’ tutto molto più semplice a farsi che a spiegarlo ed è molto difficile sbagliare…
    Faccio notare che questo gioco,con gli archivi zippati e poi decompressi l’ho testato su due pc diversi e non ho avuto problemi avviando l’installazione del gioco in directx
    Ps. CHAOSD non te la prendere per la risposta un
    “pò piccante”…ciao,alla prossima 🙂

  3. bimbari ha detto:

    Ciao intanto volevo ringraziarvi per l ottima guida.
    Ho un piccolo problemino che mi sta facendo impazzire da giorni ormai.
    Scarico il gioco, installo tutte le utility, installo la directx, controllo le info di configurazione lo lancio e tadaaaaa parte il video appena clicco un tasto si blocca e smette di funzionare non arrivo nemmeno alla schermata new game continue.
    Provo a installare la opengl seguo pari passo la guida e lo stesso medesimo errore.
    Sigh sigh mi attirava troppo l idea di finirlo in italiano e in modalità hard mode…
    Per qualsiasi info se sono stato troppo poco specifico sono a completa disposizione.
    Grazie mille

  4. domustation ha detto:

    Da come mi hai descritto la cosa mi sorge un dubbio e cioè che tu abbia fatto l’installazione in opengl anche quando pensavi di averla fatta in directx,mi spiego meglio:
    1)Per installazione in directx s’intende in tal caso il setup (cioè l’installazione del gioco)basato sulle directx.

    2)Le directx (sono le API grafiche della Microsoft,già presenti in ogni pc con l’istallazione e l’aggiornamento del sistema operativo) è meglio aggiornarle alle ultime disponibili in base al sistema operativo,ma spesso già lo sono e non è necessario…per chi ha xp l’ ultima versione disponibile è la 9 mentre chi ha vista o seven,oppure 8 ,ultima versione disponibile sono le directx11, per ora . (ho testato il gioco sia con xp avente directx 9 e con seven avente directx11 ed è partito bene)

    3)Con l’installazione in directx appaiono solo due collegamenti su cui bisogna cliccare seguendo la procedura che trovate anche nella mia guida allegata al gioco,non installate altro… se prima avete fatto l’installazione in opengl (avreste 4 collegamenti)e non vi parte o si blocca, dovrete disinstallare tutto e poi reinstallare tutto seguendo l’installazione per directx con i soli due collegamenti,infatti se installaste tutto, sarebbe come fare l’ installazione in opengl.

    4) con l’installazione in directx non dovete installare la patch perchè non funzionerà.

    5)Con l’installazione in opengl a me non funzionava e si bloccava,tuttavia è un problema comune a cui sembra che neanche il creatore del gioco abbia dato una soluzione,quando ci saranno news le pubblicherò.

    6)Con l’installazione in directx è consentita una sola risoluzione grafica di 1280X960
    ( window_size_x = 1280 window_size_y = 960)
    perciò non cambiate questi valori altrimenti si blocca o non parte.

    X BIMBARI
    In sintesi: non installare tutto,disinstallalo e poi reinstalla solo ciò che serve(cioè clicca sopra i due collegamenti e poi installa l’utility per il joystick) e non cambiare la risoluzione grafica del gioco, se necessario cambia quella del desktop a 1280X960 ;non installarlo in opengl e controlla che non lo blocchi l’antivirus,non dovrebbe ma nel caso mettilo tra le eccezioni.

    N.B.:NEWS
    a proposito delle diretx12 che usciranno nel 2014
    riporto un interessante articolo del 6 marzo 2013
    Fonte:
    http://www.chiccheinformatiche.com
    < <"Se vi state chiedendo cosa viene dopo le DirectX 11 ora possiamo rispondervi, grazie al Cebit 2013 che si sta tenendo ad Hannover. La prossima versione delle API grafiche della Microsoft si chiamerà DirectX Blue.

    Si intuisce che il nome prende spunto da Windows Blue, il prossimo grande aggiornamento previsto per questa estate che andrà ad interessare l’intero ecosistema Windows.
    Ancora non si conoscono le principali differenze e novità ma sicuramente AMD ed Nvidia staranno già rendendo compatibili le loro prossime schede video con questa nuova versione delle DirectX, anche se i tempi sembrano essere ancora lunghi.

    Ancora non si conoscono le principali differenze e novità ma sicuramente AMD ed Nvidia staranno già rendendo compatibili le loro prossime schede video con questa nuova versione delle DirectX, anche se i tempi sembrano essere ancora lunghi.

    Infatti pare che l’uscita di questa versione sia prevista per il 2014“>>.

  5. bimbari ha detto:

    Mamma mia sei stato velocissimo nel rispondermi grazie mille :):):):)
    Ho provato come hai detto ma con ancora scarsi risultati, premetto che questa volta ho abbassato la risoluzione del mio schermo (1280×800) che era sueriore (1440x 900) purtroppo non ho altre risoluzioni disponibili.
    Ho aperto con daemon l immagine di ff7 rebirth installo in directx, installo l utility del joystick, apro il chocobo controllo è tutto a posto nvidia tnt check test tutto bene, lancio il gioco (l icona di cloud) vedo il video iniziale (bellissimo) e si blocca ancora appena premo un qualsiasi tasto.
    Allora disinstallo tutto e provo con opengl cambio la risoluzione con la mia (salvando il file nel desktop per poi salvarlo nella cartella del gioco) seguo la guida e ancora video e si blocca ancora.
    Il problema è per entrambe le installazioni sempre lo stesso ff7. exe ha smesso di funzionare. Ho cmabiato la lettera in F, seguito pari passo la guida mmmmmm cosa sbaglierò????

  6. domustation ha detto:

    Se puoi mettere 1440 X 900 come risoluzione massima vuol dire che hai un 19 pollici e dunque ti assicuro al 100% che puoi anche impostare 1280×960 (se hai seven clicca cl tasto destro del mouse su una parte vuota del desktop,scegli personalizza,poi schermo,poi risoluzione e imposti 1280X960 ). Ultima cosa per disinstallare il gioco prima di reinstallarlo usa revounistaller con cui potrai disisnstallarlo in modo pulito cioè senza lasciare tracce e cancellando pure le chiavi di registro, per sicurezza dopo puoi avviare ccleaner e cancellare le chiavi di registro del gioco eventualmente rimaste.All’inizio,avevo il tuo stesso problema,dinstallando in modo pulito e reinstallandolo solo in directx con la risoluzione esatta non mi si è più bloccato sul fimato ed ho potuto testarlo e fare le immagini del giocato che vedi sopra.
    In sintesi ecco perchè ti crasha dopo il filmato:dato che con l’installazione in opengl si modificano le chiavi di registro e dato che hai impostato una risoluzione non supportata dal gioco (dev’essere tassativamente 1280X960 con l’installazione in directx)i tuoi problemi dovrebbero derivare solo da questo…P.s. prima di disinstallare tutto prova a modificare solo la risoluzione dello schermo come ti ho indicato,e vedi se ti parte.

  7. bimbari ha detto:

    Ho aggiornato i driver della scheda video purtroppo nelle impostazioni avanzate nell elenco delle modalità non ho trovato 1280×960 sarà forse perchè ho un portatile? (hp pavilion dv7 1080el)
    Ho disinstallato il tutto con l ottimo programmino che mi ha consigliato e installato la opengl ma anche questa volta con scarsi risultati addirittura non mi carica nemmeno i video e si blocca quasi subito con sempre lo stesso errore ff7.exe ha smesso di funzionare.
    Sto cercando sul web possibili soluzioni ma seguo pari passo la procedura e non riesco a trovare il bandolo della matassa…

  8. domustation ha detto:

    Hai fatto quasi tutto bene e ti stai perdendo per un nulla…quella risoluzione è supportata da qualsiasi monitor lcd di almeno 15 pollici(forse anche 14″)qualunque sia la tua scheda video (dipende dal monitor non dalla scheda video)e tu ne hai uno di 19 pollici o minimo 17 o sbaglio? vai su risoluzione schermo e imposta 1280×960 (1280×800 e 1440 X 900 te le evidenzia perchè sono quelle consigliate ma puoi anche impostare le altre risoluzioni,purchè non superiori a quella massima consentita che nel tuo caso è 1440 X 900),poi la prima volta che avvii il gioco magari avvialo dall’exe della cartella dove lo hai installato anzichè dal collegamento creato nel gioco,infine accertati che nel file di configurazione,che nel caso, puoi aprire anche con un editor di testo come blocco note,sia impostata la risoluzione a 1280 X 960.
    Questi ultimi 2 passaggi sono opzionali al 99% non ti serviranno,ma la risoluzione impostata correttamente è indispensabile altrimenti ti crasha.

    P.s.:Per Revounistaller:
    avviata una disinstallazione lasciate su “moderata” e poi selezionate tutte le voci che visualizzera’ in seguito (potrete farlo cliccando un tasto che le seleziona tutte ma cancellerà solo le voci in neretto)selezionate e cancellate le voci che vi indica poi. Disinstallando con modalità moderata non correte alcun rischio anche ma in generale come sempre state molto attenti a quali programmi disinstallate,alcuni sono fondamentali per il funzionamento,perciò nel dubbio lasciateli.

    Per CCleaner:
    collegatelo all’utilizzo col cestino(in fase d’installazione del programmino capirete).
    Quando avviate Ccleaner oltre alla pulizia comune potrete cliccare su “Registro” deselezionate le prime due voci cioè(Dll condivise mancanti ed estensione files non usate)e selezionate tutte le altre voci (lo uso da anni e se vi spiegassi il perchè su tutto la spiegazione sarebbe troppo lunga).
    Quindi (da Registro) cliccate in basso su “Trova problemi” e infine su “Ripara selezionati” (vi cancellerà tutte le voci selezionate,vi chiederà se volete fare una copia prima di cancellare ma se seguite le mie dritte non ne avrete bisogno)unico consiglio a tal proposito è quello di deselezionare (e dunque lasciare intatte)
    tutte le voci riguardanti prodotti microsoft
    (tranne qualche eccezione) e soprattutto i Netframework anche se si tratta di quelle vecchie 1.0 o 2.0 perchè spesso servono per il funzionamento di altri programmi.

  9. bimbari ha detto:

    Domus sono veramente impazzito per questa risoluzione… Comunque alla fine ci sono riuscito e purtroppo il mio monitor non supporta la risoluzione per la directx.
    Con la tua guida e curiosando in giro sono riuscito a installare (finalmente) la opengle farlo girare. Spero di non incontrare ulteriori problemi anche se ogni tanto mi crasha.
    Grazie di tutto

  10. bimbari ha detto:

    Ciao Domus penso che tutto quello che ho fatto tu lo sappia già fare molto meglio sicurmente visto che io ho solo smanettato all impossibile controllando tutti i forum possibili immaginabili.
    Non ho installato nessun programma particolare o altro al di fuori di quelli della guida, però ho notato che installando la patch (non chiedermi il perchè mi sto documentando) il gioco non ne voleva sapere di partire, inoltre ho visto che modificando quel file con il notepad è andato mentre facendone una copia sul desktop e poi risalvando sulla cartella non andava proprio (continuo ad ignorare il perchè)….
    Ho notato anche che mi crasha ogni tanto, si blocca l immagine e non mi fa fare niente però chiudo tutto pulitina con ccleaner (che trova sempre qualcosa nei file di registro ff7) e passa la paura.
    Mi dispiace non essere più tecnico nelle spiegazioni ma non sono proprio un esperto anzi…
    Se hai bisogno di qualsiasi altra info sono a disposizione anche se credo che ti disturberò prima io per un grosso crash che ha l opengl alla fine del primo disco che per il momento non ci sono ancora quindi non riesco a smanettarci sopra 🙂
    Grazie ancora di tutto

  11. domustation ha detto:

    Bhe,non se ne sa mai abbastanza,le tue info saranno sicuramente utili e faranno risparmiare tempo prezioso anche se spero vivamente che altri non debbano fare l’installazione in opengl…

  12. domustation ha detto:

    Ciao, installare il gioco è facile ma in opengl purtroppo quasi a nessuno parte…per questo motivo consiglio a tutti l’installazione in directx con cui parte bene, basta solo impostare la risoluzione del monitor a 1280X960…francamente mi era sembrato fosse inutile fare una guida su come cambiare la risoluzione del proprio monitor data la banalità dell’operazione,a quanto detto posso aggiungere che il mio monitor è abbastanza recente, 19 pollici, vga nvidia e riesco facilmente a impostare la risoluzione 1280X960,stessa cosa sul monitor lcd vecchio di 15 pollici,comunque metterò una miniguida nel post…

  13. Hartleon ha detto:

    Salve, innanzitutto grazie per questo relase, non potevo perdermela. XD Ho effettuato l’installazione in OpenGL e va tutto bene, soltanto una cosa: Sembra che l’audio vada in ritardo, con cosa posso risolvere? Per il resto, seguito la guida ed è andato tutto ok. 🙂

  14. domustation ha detto:

    Scaricati e installa vlc è il miglior player video e audio e assegnagli la lettura dei vari formati per i file audio e video probabilmente risolvi (con vlc installato non avresti più bisogno di codec aggiuntivi),altrimenti al momento non mi viene in mente niente,io ho vlc e l’audio andava bene, tuttavia avevo fatto l’installazione del gioco in directx…

    Aggiunta:
    ho unito gli ultimi due messaggi che hai inviato perchè c’è un numero di messaggi preimpostati,per pagina,prossimamente sarà attivo per tutti il forum e la discussione potrà continuare lì, al momento il gioco l’ho disinstallato dal pc e ci ho giocato solo il tempo di testarne il funzionamento perciò non so dirti altro,tuttavia come per qualsiasi final fantasy in genere usando il joypad al menù si accede premendo il tasto triangolo mentre si esce premendo il tasto cerchio-quando sei nel menù principale delle opzioni (se ci giochi su tastiera devi cercare i tasti corrispondenti,se premi Esc probabilmente esci dal gioco).

  15. Hartleon ha detto:

    Lo ho già VLC però non gli ho assegnato tutti i formati audio e video, lo faccio e ti faccio sapere. 🙂
    P.S.: Che rapida risposta. o.o
    Aggiunta:
    Forse era solo quel video che andava in ritardo, sono andato fino al punto di salvataggio ed è andato bene, senza ritardi. 🙂
    Una cosa, come si esce dal menù di salvataggio? Ho provato tutti i tasti. z_z
    Solo a me parte in OpenGL? XD
    Aggiunta:
    Va bene, grazie mille per tutto. 🙂

  16. a3you ha detto:

    Ho installato la vers. directx e và però ci sono dei difetti. Ok non facciamo i fiscali se mi aiutate almeno ad avere i suoni minori mi accontento. Le midi vanno ma tipo nei combattimenti i suoni che ti avvertono che è il tuo turno o i suoni del combattimento(spadate, mitragliate, pozione ecc.) non vanno. Credo di aver settato e testato la parte dei midi. Ed ho aggiornato ieri VLC.

    Aggiunta:
    Scusami se posto ancora nonostante l’avviso, ma concludo ora,che ho provato a sufficienza. Se vuoi deleta o sposta pure dopo aver letto: dopo 13 ore passate a giocare che a questo punto lo considererei più una beta test che una versione di rilascio al pubblico. Diverse imperfezioni non solo nelle traduzioni per giunta incomplete in vari settori (dai discorsi nei combat in inglese a nomi nei menù),ma anche grafico, per dirne una, in certe occasioni non si capisce a chi stai dando una pozione perchè non sono visualizzati gli indicatori nel relativo menù combat ma solo nella finestra game (che in quel frangente magari non visualizza i tuoi pg), gli item nel background che si vedono e non si vedono (lampeggiano spesso). Questi sono solo alcune lacune perchè sono presenti altri problemi e qualche bug come boss che appaiono al posto di altri tipo il robot gigante che trovi alla fine della missione della corsa con le moto sull’autostrada al posto di Rufus. Ve ne sono altre che nel complesso rendono l’avventura un pò amara sopratutto per quelli che come me conoscono bene e amano questo gioco sin dal giorno della sua uscita.
    Non dico che è un pessimo lavoro. L’idea è ammirevole ma (purtroppo devo dirlo) riuscita solo in parte e mi auguro solo per ora.
    A parere mio non tutti i fan giocheranno fino alla fine.
    Sempre se và tutto fino alla fine.
    In ogni caso degni di nota diverse migliorie sopratutto gli npc rifatti davvero bene. Per questo ripeto che per me questa è più un beta che un lavoro concluso. Le traduzioni online fatte bene si trovano!
    Questo gioco merita schifosamente tanto!! Ma sono i dettagli che lo rendono Unico (quasi come Breath of Fire III) e qui i dettagli vanno un pò a perdere!
    Risolto per il suono. Spero non sia risultato troppo crudele, non voglio esserlo. Voglio far capire come la vedo seriamente ma costruttivamente.
    Grazie per il gioco e spero dedicherai altro tempo alle migliorie.Sarò tra i primi a tornare ^^’

  17. domustation ha detto:

    Per a3you:
    Ciao,ho cancellato due messaggi per non fare confusione,mi scuso ma sto cercando di ottimizzare,inoltre essendo passati diversi mesi da quando ho postato il gioco francamente non posso rispondere al meglio…a me non sono capitati problemi audio,ma francamente ora non ricordo con esattezza se sentisse l’audio nell’uso delle pozioni oppure no,in futuro quando rifarò l’installazione se necessario aggiornerò il post con info più dettagliate qualora necessario,tuttavia come avrai notato l’installazione in directx è semplicissima, le difficoltà sorgono solo se prima si è fatta l’installazione in opengl,oppure riguardo i minicd (di cui peraltro ho descritto i singoli passaggi).

    Aggiunta:
    Ciao,mi piacerebbe molto aiutarti ma non sono io l’autore di final fantasy rebirth e non ho conoscenze di programmazione vera e propria, tuttavia in futuro è probabile che farò più di un esperimento, a riguardo ho alcune idee che mi frullano per la testa e mi fanno essere fiducioso (mi manca solo il tempo)sicuramente,ne verrà fuori qualcosa di utile.

    La discussione sarà ripresa nel forum,pertanto invito gli utenti a non postare ulteriori commenti riguardo questo articolo

  18. Darkaja ha detto:

    Salve a tutti, mi sono registrato, solo per postare una soluzione al problema delle openGL non funzionanti (mi sembrava giusto poiché e grazie a voi che posso giocare a questa meraviglia).
    Dopo vari tentativi o capito qual’è il problema dell’installazione in openGL, come scritto nella guida, l’installazione in openGL utilizza video in HD, tuttavia iniziando il gioco (Almeno per me) il video le poche volte che partiva, ingrandiva solo l’angolo in alto a sinistra dell’intro, e la qualità era bassissima (Più bassa dei video in DirectX)questo perché i video sono danneggiati nella versione in openGL la soluzione a questo problema e la seguente:

    – Installare la versione openGL
    – Configurarla completamente
    – installare in una cartella diversa tramite l’installazione personalizzata la versione DirectX
    – Copiare la cartella “Movies” dell’installazione di Final Fantasy in versione directX
    – Andare nella cartella di Final Fantasy in versione OpenGL
    – incollare la cartella “Movies” sostituendo ogni file richiesto.
    – la versione OpenGl ora funzionerà (Almeno per me il problema è stato questo).

  19. domustation ha detto:

    Questa discussione va ripresa nel forum perciò se vuoi, registrati sul forum,presentati e postala anche lì 😉 dico questo perchè il forum si adatta meglio alle discussioni,essendo poi la tua soluzione molto interessante (e ti ringrazio) ho fatto una eccezione ma sotto questo post non vengono pubblicati altri commenti (a meno di non cancellarne e salvo eccezioni).
    Aggiunta:
    Aperto nuovo topic alla discussione

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

edicola 16 soluzioni ps2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Ape Escape 2, Mortal Kombat Deadly Alliance, Splinter Cell 1, Tenchu 3 Wrath The Heaven

EDICOLA 15 PSX PARTE 2

EDICOLA 15 PSX parte 2 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in PDF per Medal Of Honor 2, Spyro 3, Tony Hawk’s 2, Tekken Tag Tournament

EDICOLA 15 PSX PARTE 1

EDICOLA 15 PSX parte 1 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in italiano scaricabili in PDF per Dino Crisis 2, Driver 2, Tenchu 2 e Vagrant Story

Search my site

Collegamenti rapidi