Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On agosto - 31 - 2012

Final Fantasy 9 PSX ITA

final fantasy 9 psx ita

FINAL FANTASY IX PSX ITA

Anno 2000

Quattro dischi

Lingua : italiano

Gran bel  gioco JRPG con la migliore grafica disponibile su psx.

Copia creata con clonecd 5.3.3.0 + lettore son1 optiarc 7280s seguendo tutte le indicazioni

consigliate nel “tutorial iso ps1 multitraccia con clonecd

final fantasy 9 ps1 ita

CD1 PARTE 1CD1 sles 02968 + PARTE 2CD1 sles 02968

CD2 PARTE 1CD2 sles 12968 + PARTE 2CD2 sles 12968

CD3   PARTE 1CD3 sles 22968 + PARTE 2CD3 sles 22968

CD4  PARTE 1CD4 sles 32968 + PARTE 2CD4 sles 32968

PASSW.: domustation

Dove sta scritto parte 1 e parte 2 vuol dire che l’archivio compresso è stato diviso in due parti, per cui dovete scaricare sia la parte uno che la parte due, metterle su una stessa cartella ed iniziare l’estrazione con 7zip (o winrar) partendo dalla parte 1, così in automatico vi estrarrà anche la parte due ed avrete l’archivio completo; a questo punto non vi resterà altro da fare che estrarre anche l’archivio completo per avere la copia virtuale del cd .

————————

ccdcuesubsbi

————————

Per aprire e decomprimere correttamente gli archivi in formato zip o 7zip divisi in due  o più parti, su sistemi android provate ad aprirli con il programmaRAR” o in alternativa con 7zipper o winzip.

Invece su pc vi consiglio di usare il programma gratuito 7zip.

Per estrarre gli archivi sul vostro pc e non avere problemi, vi consiglio di usare il programma gratuito “7zip “; una volta estratti gli archivi compressi, ogni cd risulterà composto da diversi files in formato “.ccd”, “.cue”, “.img”, “.sub” più un file “.sbi”.

Dalla versione di ePSXe 1.9.25 in poi, dovrete togliere i files “.sub” e “.sbi” dalla cartella di ogni cd di questo gioco poichè il files “.sbi” integrato su ePSXe crea problemi di incompatibilità con quelli che troverete all’interno degli archivi.

Mi raccomando però non buttate i file “.sub” e “.sbi” che troverete perchè vi saranno indispensabili per giocarci con altri emulatori per PSX come ad esempio con PSXFIN o PCSXRELOAD, inoltre questi file “.sbi” sono più corretti di quelli integrati su ePSXe che in genere sono creati da copie fatte con masterizzatori e programmi molto vecchi.


 

– Oppure link alternativi –

Vecchie copie create con una versione più vecchia di clonecd comunque testate e funzionanti anche sui vecchi emulatori.

FORMAT COPY: CCD/CUE/IMG/SUB

CLONECD 1:1

Queste copie funzionano perfettamente, tutti e quattro i dischi su emulatore psxfin , pcsx e su *ePSXe (leggi le info in basso riguardo l’emulazione di questo gioco dalla versione di ePSXe 1.8.0 e successive).

Link alternativi:

CD3  disco 3CD3 sles 22968

 CD1, CD2, Cd4

Password : domustation

+

——————————————————-

vecchi CCD+CUE+SUB+SBI

——————————————————-

*Per il download delle vecchie copie basta la  registrazione gratuita su 4shar. in ordine(dopo la registrazione) segui questi semplici passaggi: 1) clicchi sul link,2) metti la password, 3)clicchi su download, 4)fai il login(cioè l’accesso con il tuo nome e pass,da utente free), 5) poi scarichi.

Piccolo consiglio a volte è necessario fare il login alla fine cioè solo quando vedrete il conteggio dei secondi.


  •  IMPORTANTE

*Leggete qui in basso per avere una emulazione corretta:

Su ePSXe a partire dalla versione 1.9.25 in poi per non avere blocchi bisogna togliere dalla cartella di gioco sia il file .sbi e sia il file .sub altrimenti vi resterà lo schermo nero.

Ad ogni modo i file .sub e .sbi vi saranno indispensabili per giocarci sugli altri emulatori (come ad esempio su PSXFIN) e su ePSXe fino alla versione 1.7.0, dove proprio grazie ad i file .ccd (o .cue) .img e .sub , funzionerà perfettamente al 100% senza bisogno di patch e senza blocchi. Il file .sbi non è altro che il file .sub convertito nel formato .sbi, sarà indispensabile solo per le copie dei giochi protetti, creati con programmi diversi da clonecd; perciò con le copie in .Bin .Cue oppure .ISO oppure .MDF .MDS e con gli emulatori che supportano solo i file in Bin Cue (Leggete le guide apposite per configurare e creare un file .sbi).

Questa è una eccezione, non riguarda tutte le copie fatte con clonecd e riguarda solo ePSXe dalla versione 1.8.0 alla versione 2.0.5.

Le copie nel formato Cue – Bin solo largamente le più facili da reperire, tuttavia i programmi gratuiti usati per creare le copie in Bin Cue non sono in grado di clonare le protezioni e a dirla tutta danno spesso problemi con i giochi multitraccia.

Essendo le copie in Bin Cue le più diffuse, ePSXe dalla versione 1.8.0 ha integrato i file .sbi , permettendo così di superare una protezione anche giocando ad una semplice copia in Bin Cue.

Invece le copie create da disco originale grazie a clonecd
(impostato come ho indicato nell’apposita guida)
, sono le migliori in quanto sono copie perfette clonate sia nelle protezioni e sia nelle eventuali sottotracce.

+

——————————————–

 PATCH FFIX

——————————————–

Assieme alla patch troverete anche il programma gratuito ppf o matic 3.0 che serve per applicare questa patch alla copia del gioco, semplicissimo da usare e non richiede installazione.

La patch è stata creata da Brisma e serve a rimuovere le protezioni è necessaria applicarla su ogni file .img solo qualora vogliate

masterizzare le copie su cd e giocarle su console PSone, altrimenti essendo copie perfette create con clonecd, è sempre meglio evitare di patcharle perchè su emulatore funzioneranno senza difetti.

N.B.: sul nuovo ePSXe in questo caso basterà togliere i file .sub e .sbi ma non cancellateli perchè vi ssaranno indispensabili con altri emulatori.


Questa patch è stata reperita dal sito: androidworld.it

La patch in questione consiste in quattro file .ppf e vanno applicati ciascuno sul relativo cd di gioco , usando il facile programmino ppf o matic 3.0 (che è incluso).

La prima patch per ff9 era stata creata dai paradox tuttavia non era stata fatta per la versione italiana, non so dirvi chi ha creato o adattato la patch alla versione italiana del gioco, ad ogni modo un grazie è doveroso perchè ha fatto un ottimo lavoro .

+

——————————————–

 PDF MANUALE

——————————————–

Clicca sull’immagine in basso se vuoi visualizzare la cover per intero a dimensione reale.

final fantasy 9 psx ita

____MUSIC THEME SOUND____

Categories: Ps1 D - F

19 Responses

  1. domustation ha detto:

    Testato sia con epsxe 1.8.0 sia con epsxe 1.6.0 e con plugin open gl 2.9 (ma funziona bene anche con quello Pete’D3D1.77)

  2. alex9333 ha detto:

    ciao…ho un problema riguardo il terzo cd di final fantasy IX…ho finito i primi 2 cd ma quando faccio partire il terzo la schermata mi rimane nera…sapete dirmi il problema? (ho scaricato i file dal sito scritto su questa pag)

  3. domustation ha detto:

    Ciao,ho finito questo gioco circa un’anno fa e perciò posso dirti che non ci sono problemi, anzi ho sostituito il cd4 con il cd4 della versione platinum poichè l’iso a cui ho giocato io aveva un solo neo e cioè si bloccava nel filmato finale per il resto era ottima, ora non dovrebbero esserci difetti in alcuna iso.
    Riguardo al problema della schermata nera sul cambio disco:
    Se usi l’emulatore gioca tramite l’iso (è meglio rispetto al disco vero e proprio)

    Con PSXFIN Esce la schermata nera quando clicchi su file inserisci immagine senza prima rimuovere l’immagine.

    Procedimento corretto per cambiare cd con psxfin è il seguente:

    clicca su File,

    poi su Rimuovi CD,

    poi nuovamente su File e su Inserisci immagine CD.

    Mentre per epsxe devi cliccare su ESC(nella tastiera) poi col mouse clicci su File e poi su change disc selezioni l’iso del cd3 e premi su ok.
    P.s.:Alex non mettere l’email sul nome ma solo nello spazio email altrimenti la vedono tutti…, comunque tutto ok ho corretto e se ci sono problemi nell’iso del cd3 fammi sapere male che vada la scarico e controllo che non si sia corrotto il file
    quella che ho io è perfetta ma è la stessa che ho uppato.

    Per verificare che anche l’iso del cd3 sia funzionante avviala,al posto del cd1 e vedrai che ti partirà e chiederà di inserire il cd1 a meno che non hai salvataggi sul disco 3. P.s.ho dato per scontato che ci giochi con l’emulatore,purtroppo la mia ps1 con modifica non funziona mentre la psone non ha la modifica perciò se giochi con ps1 o ps2 ed hai masterizzato l’iso, il problema potrebbe essere nel modo in cui hai masterizzato (prova con una velocità bassa o cambia programma)oppure potrebbe essere un problema riguardo il tipo e la marca di cd che hai usato,non tutti quelli recenti potrebbero essere compatibili col lettore della ps1

    ****Auguri di buone feste a tutti*****

  4. Alex ha detto:

    ciao…cmq io sto giocando su epsxe in formato iso…ho detto come hai fatto te di cambiare disco selezionando l’iso del cd3 ma rimane nera la schermata…probabilmente ci può essere un errore nel file o devo configurare in maniera differente le impostazioni video…attendo notizie…grz e tanti auguri

  5. Alex ha detto:

    ho fatto come dici ma niente…faccio partire il cd 3 ma rimane sempre nera la schermata anche se aspetto…penso che il problema non sia per la procedura anche perche ho giocato ai primi 2 cd e non ho mai avuto problemi…il problema puo stare nella configurazione video?…cmq ho windows 7 e fino ad ora ho utilizzato epsxe 1.6.0 e come video pete’s DX6 D3D driver 1.74

  6. domustation ha detto:

    Ok ora lo scarico io e ti faccio sapere, male che vada ti dico dove inviarmi il salvataggio così supero quel punto e ti dò il save del cd3 ma facendo correttamente non ci sarà bisogno;
    Non credo sia un problema di plugin comunque usi dei plugin vecchi,vai sulla mia guida all’epsxe configura tutto,usa plugin e bios nel modo che ho descritto,scaricati l’epsxe 1.8(dal sito ufficiale) e anche quello che ho uppato io cioè 1.7 perchè ha già tutto il necessario e i migliori plugin e se non erro ho incluso anche quei file che ti dicevo(e che riguardano pure ff8 su vista).
    Infine se ancora non va clicca alla voce configurazione video,su Configure trovi una opzione detta special game fixes e prova a selezionare: ignore small frame bufferer moves , fammi sapere…

  7. Alex ha detto:

    figurati…anzi un grazie a te che se non era per questo sito ora non stavo a giocare a ff9 xD

  8. domustation ha detto:

    Hai provato ad estrarli con 7zip??? io uso quello per comprimere
    poi a me li estrae bene anche winrar,lascia perdere il fatto che ti dice che l’archivio è danneggiato,
    vedi se il gioco estratto funziona e comunque ti consiglio 7zip,te lo dico perchè a volte mi è successo che su un pc per gli archivi cretai da un altro pc winrar mi segnalava errore ma poi era tutto sano e normale…perciò sicuramente sono sani al 100% se l’iso si avvia. Per il cd3 di ff9 grazie per la segnalazione,dovrò riupparlo (è con questa è la terza volta)perciò porta pazienza tra oggi e domani lo ritrovi. Sulle altre risoluzioni ti consiglio di impostare in full video la stessa risoluzione che hai sul desktop,mentre per giocarci nella finestrella lascia la risoluzione impostata a 640X480 P.S. ho dovuto cancellare qualche messaggio vecchio perchè è preimpostato un limite ai commenti su ogni articolo.

  9. Beppe_au ha detto:

    Ok perfetto, disco tre scaricato ho fatto partire e fino alla schermata iniziale va, ho appena iniziato il disco due(poco tempo a disposizione per giocare), cmq un grazie ancora, cosi posso rigiocarmi anche questo bellissmo gioco.

  10. HollowDark1993 ha detto:

    ciau, scusa ho un problema col download del CD3, non trova più la pagina…=>.<=

  11. domustation ha detto:

    Ciao HollowDark1993 ho appena verificato ed è l’intero sito di ciberlocker che momentaneamente non è raggiungibile, è un sito di hosting nuovo perciò è molto probabile che se provi domani o al massimo tra due giorni sarà tutto ok.

  12. HollowDark1993 ha detto:

    avevo provato la prima volta giorni fa tipo 3 giorni fa credo, ma vabbè attenderò a vedere domani o dopodomani =^-^=, comunque già che ci siamo c’è un problema anche con resident evil director’s cut in ita PSX, media dice qualcosa del genere dei download bloccati, qualcosa del genere… =u.u=

  13. SimoCow ha detto:

    Sto riscontrando problemi con questo gioco … uso sempre PCSX su Mac (unico emulatore possibile) , e praticamente non posso visualizzare il menù… ho provato tutti i tasti, ho controllato nelle configurazioni dei tasti dell’emulatore ma proprio non posso vedere il menù…inoltre durante i combattimenti è abb. lento il tutto. Che posso fare ?

  14. domustation ha detto:

    Vale la stessa risposta che ti ho dato per final fantasy 7,pcsx in quanto a compatibilità con i giochi non è ancora all’altezza di epsxe perciò o lo fai funzionare con epsxe con sistemino del wine se ti riesce oppure dovrai aspettare una nuova versione di pcsx oppure prova PSXeven_v0.19 che è basato sullo stesso sistema di pcsx perciò è probabile che funzioni bene anche su Mac,io c’è l’ho su Windows ed emula quasi tutti i giochi emulati da epsxe,la configurazione è un po’ più rognosa ma l’emulatore funziona direi che è una via di mezzo tra pcsx ed epsxe epsxe ,puoi trovarlo qui mentre basta che guardi su youtube e trovi diverse guide per la configurazione dai un occhiata qui .
    Su Windows con epsxe funziona perfettamente.
    edit:
    E’ ora disponibile ePSXE anche su sistema operativo Mac e Linux

  15. FisicMC ha detto:

    scusa prima ho sbagliato a scrivere il commento perchè il pc si era impallato
    anche io ho lo stesso problema: mi dice che la pagina è inesistente
    ora cosa faccio???
    ti ringrazio in anticipo e spero che riuscirai ad aiutarmi

  16. domustation ha detto:

    Ciao,
    cyberlocker hanno bloccato l’accesso al sito dall’Italia…cerca su google per info dettagliate a riguardo;
    tuttavia ho uppato il cd3 altrove e c’è; mentre gli altri sono su 4shar.(fai il login su 4shar,,solo quando vedi il conteggio di 20 secondi cioè dopo aver inserito la pass. e dopo aver cliccato su download…un consiglio connettiti e scarica in tarda serata,dopo le 22 e non avrai rallentamenti nell’apertura delle pagine su 4 shar.).

  17. spartacus ha detto:

    Ciao a tutti mi chiamo davide!inanzitutto ringrazio davvero tanto domunstation che ci ha messo a disposizione lo scaricamento dei giochi più belli per la ps1 e tutto ciò che bisogna sapere per il corretto funzionamento di quest ultimi grazie davvero…però volevo chidere qualè la password per il terzo cd di ff9?

  18. domustation ha detto:

    E’ sempre la stessa, domustation (tutto in piccolo)
    Se per qualche strano motivo hai problemi digitandola (es. caratteri diversi impostati su tastiera o altro), fai copiala e incolla da qui . 🙂

  19. Domus ha detto:

    Aggiunto anche il download separato dei soli file ccd,cue,sub + sbi.
    Edit:
    Aggiunte nuove info per emularlo al meglio anche sulle ultime versioni di ePSXe

    Aggiunte pure le patch (da applicare con ppf o matic 3.0 ad ogni singolo file .img o .bin) che servono a rimuovere le protezioni lybcript presenti in questo gioco.

    Di fatto le patch sono necessarie per poterlo giocare su console PS1 o PS2 moddata.

    I cd di questo gioco per essere avviabili su console moddata andranno: prima patchati con ppf o matic 3.0 e poi masterizzati .

    Invece se volete giocarlo su emulatore, sui dischi non dovrete applicare nient’altro, anzi sarebbe un errore patcharli dato che queste copie sono perfette poichè hanno le protezioni clonate e dunque su emulatore funzionano senza alcun problema.

    Tenete a mente che con le ultime versioni di ePSXe, su questo gioco, dovrete togliere i file .cue e .sub e .sbi ma non cancellateli del tutto perchè vi saranno indispensabili per poter avviare questi cd su altri emulatori nonchè sulle vecchie versioni di ePSXe.

    (Ad esempio se vorrete giocarlo su psxfin vi servirà anche il file .sub di ogni cd mentre se vorrete giocarlo con pcsx, con copie in formato Bin Cue, dovrete montare l’immagine e configurare il file .sbi con il plugin cdrom: P.E.Op.S. CDR Driver 1.4).

    Inoltre sulla vecchia versione di ePSXe 1.7.0 sarà necessario avere anche i file .ccd e .sub dei singoli cd; la versione 1.7.0 è molto utile averla perchè non ha i file .sbi inclusi e capita che certi difetti che si verificano sulle nuove versioni non si verificano sulla versione di ePSXe 1.7.0.

    Edit:
    Aggiunte le mie scan delle copertine, dei cd e del manuale di gioco in italiano.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

edicola 16 soluzioni ps2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Ape Escape 2, Mortal Kombat Deadly Alliance, Splinter Cell 1, Tenchu 3 Wrath The Heaven

EDICOLA 15 PSX PARTE 2

EDICOLA 15 PSX parte 2 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in PDF per Medal Of Honor 2, Spyro 3, Tony Hawk’s 2, Tekken Tag Tournament

EDICOLA 15 PSX PARTE 1

EDICOLA 15 PSX parte 1 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in italiano scaricabili in PDF per Dino Crisis 2, Driver 2, Tenchu 2 e Vagrant Story

edicola 14 psx

EDICOLA 14 PSX

EDICOLA 14 PSX Tips Magazine soluzioni: GT2, ISS PRO EVOLUTION, Medal of Honor, Ready 2 Rumble, Resident Evil 3, Tomb Raider 4

tips magazine playstation 2000

EDICOLA 13 PSX

EDICOLA 13 PSX Tips Magazine soluzioni PDF: A Sangue Freddo, Chase The Express, Jedi Power Battles, Nightmare Creatures 2 Parasite Eve 2

EDICOLA 12 PSX

EDICOLA 12 PSX PSM E STAR PLAYSTATION pdf soluzioni in italiano di Crash Bandicoot 3, Final fantasy 7, Riven, Vigilante 8 second offense

EDICOLA 11 PSX

EDICOLA 11 PSX PDF di Castlevania Symphony, Dino Crisis, Guardian Crusade, Legend of Kartia, Quake 2, The guardian of darkness, Virus

EDICOLA 10 PSX

EDICOLA 10 PSX PDF 007 TND, Alundra, Azure Dreams, Digimon world, Fear Effect 2, Final Fantasy 5, Hard Edge, Legend of Legaia

EDICOLA 9 PSX

EDICOLA 9 PSX Playstation Tips soluzioni in italiano in PDF per Galerians, Mission Impossible, Shadowman, Tony Hawk, Toy Story 2

EDICOLA 8 PSX

EDICOLA 8 PSX Planet Playstation soluzioni PDF di Duke Nukem, Syphon Filter 2, Urban Chaos, Tomb Raider 3 e MGS

EDICOLA 7 PSX Planet Playstation ITA

EDICOLA 7 PSX

EDICOLA 7 PSX Planet Playstation soluzioni PDF di Dino Crisis, Fear Effect, Medievil 2, Rayman 2, Silent Hill, Final Fantasy 8

edicola 6 psx

EDICOLA 6 PSX

EDICOLA 6 PSX Playstation Tips soluzioni in italiano in PDF per G Police, Speed Freeks, Tekken 3, Um Jammer Lammy e X Files

Search my site

Collegamenti rapidi