Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On ottobre - 14 - 2012

legend of dragoon psx

legend of dragoon psxThe Legend Of Dragoon PSX ITA

Genere JRPG

Un bel gioco di ruolo, in italiano con una bella grafica, una trama lunga (ben 4 cd) ed un sistema di combattimento a turni .
Sicuramente è uno dei migliori  giochi prodotti per playstation 1.

Lingua: completamente in italiano

the legend of dragoon psx ita

Per questo gioco vi consiglio di usare il plugin video Pete’s D3D 1.77 oppure DX6D3D

Questi due plugin hanno una impostazione specifica

(non presente su opengl2.9 )

che vi permetterà di togliere le fastidiose linee che si vedevano anche giocandolo su console (difetti grafici propri del gioco, non delle copie).

Come rimuovere le linee:

Scaricate i plugin video (che troverete in basso) ed inseriteli nella cartella plugins del vostro emulatore, poi avviate l’emulatore, selezionate il plugin grafico Pete’s D3D 1.77 oppure DX6D3D  e poi configuratelo come si vede dalle immagini:

Legend of Dragoon opzione Remove Blue glitches plugin Peted3d 1.77 -1

Mettete una spunta alla voce “special game fixes”

Legend of Dragoon opzione Remove Blue glitches plugin Peted3d 1.77 -2

Poi cliccate sui puntini … (affianco a special game fixes)

e spuntate la voceRemove Blue glitches

Legend of Dragoon opzione Remove Blue glitches plugin Peted3d 1.77 -3

Attenzione:  queste nuove copie sono perfette , essendo state create dai miei dischi originali con l’ultima versione di clonecd disponibile (5.3.3.0 uscita nel 2016) seguendo le indicazioni riportate nella mia guida .

Tuttavia su epsxe  (dalla versione 1.8 in poi) arrivati alla dimora dei giganti  e salite le scale, il gioco si potrebbe bloccare.

Questo bug non è dovuto alle copie ma è un errore dovuto al fatto che i file .sub e .sbi della copia, sono diversi dai file .sbi integrati su epsxe.

Per cui, se ci giocate ad esempio con epsxe 2.05, qualora si verificasse il bug di cui sopra, vi basterà uscire da ePSXe, togliere i files .sbi e .sub dalla cartella di gioco e lasciare solo i file .ccd .cue .img .

Infine, basterà riavviare l’emulatore e caricare, dal menù iniziale del gioco, il salvataggio fatto in precedenza sulla memory card,  ed il gioco filerà liscio.

N.B.: Questo errore può verificarsi solo sulle versioni di epsxe che hanno i file .sbi integrati, per le altre versioni e per gli altri emulatori è indispensabile che teniate nella stessa cartella tutti i file, incluso il file .sub

(Il file sbi altro non è che il file .sub convertito in formato .sbi ed è utile quando si gioca su emulatori che non supportano il formato di copia ccd img sub.  In definitiva, file .sub serve a superare le protezioni).

Come ad esempio su PSXFIN oppure su ePSXe fino alla versione 1.7.0 (versione di epsxe priva di file .sbi incorporati), dove proprio grazie ad i file ccd img e sub (incluso nella stessa cartella), il gioco funzionerà perfettamente al 100% senza bisogno di patch e senza blocchi avendo tutte le protezioni clonate, dunque possono considerarsi copie pari all’originale (1:1).

legend of dragoon

* – Nuove Copie – *

FORMATO : CCD/CUE/IMG/SUB +sbi

Gioco raro, copia perfetta perchè ha le protezioni clonate, creata con son1 optiarc 7280s seguendo tutte le indicazioni

consigliate nel “tutorial iso ps1 multitraccia con clonecd

the legend of dragoon psx ita

*Nuovo CD1 :  disco 1

—————————————————————————————————————–

*Nuovo CD2 :  disco 2

—————————————————————————————————————–

*Nuovo CD3 :  disco 3

—————————————————————————————————————–

*Nuovo CD4 : disco 4

PASSW.:  domustation

+

————————

NEWccdcuesubsbi

———————–




—————————————————————————-

Vecchie Info

Qui in basso trovate il pacchetto con le utility, con l’ aggiunta dei plugin video più adatti per questo gioco, dei files .cue e .sbi fatti però dalle vecchie copie che a suo tempo avevo reperito in rete e che presentano i famosi bug dovuti probabilmente alle protezioni… .                 

scarica

__________________________________

L.O.D. FilesCCDCUESUBSBI+

__________________________________

+

– Vecchie copie –

download: cd1, cd2, cd3, cd4
DOWNLOAD

pass.: domustation

Vecchie info :

“Ho aggiunto il file .cue successivamente perciò  per chi lo gioca su epsxe è preferibile che avvii i cd dal file “.ccd” (solo in tal caso), mentre per chi lo gioca su pcsxreload può in alternativa avviare il gioco dal file .cue .

Con tutti i files al posto giusto migliora anche la qualità dell’emulazione , perciò non cancellateli e soprattutto non convertiteli.


Ecco alcuni Bug che si verificano con le vecchie copie .

Queste info che trovate qui in basso sono prese dal sito di: Marabu757

legend of dragoon psx

PUNTO N.1:  Nel disco 2, quando vi trovate, per la prima volta, a bordo della QUEEN FURY, dovrete andare in giro sulla nave, con un personaggio alla volta, alla ricerca degli altri membri del vostro gruppo. Bene, quando sarà il turno di Albert, il vostro obiettivo sarà di andare a chiacchierare con Meru, che si trova in una cabina all’interno della nave.

Una volta che l’avete trovata intavolerete una discussione, ed è proprio a questo punto che potrebbe succedere un fattaccio: che l’immagine si blocchi o sembra bloccarsi.

Se guarderete con attenzione potreste accorgervi che la scena si svolge con una lentezza allucinante: a me è infatti successo di vedere Meru che si spostava di un millimetro ogni 100 anni.

Se siete sicuri di vedere un benché minimo movimento, vi conviene aspettare una decina di minuti e la scena (con vostra grande gioia) finalmente si sbloccherà.

Se invece non percepite alcuno spostamento da parte della piccola Meru, l’unica cosa che potete fare è scaricarvi il file memory cardQUEEN FURY.MEM che contiene il salvataggio del momento subito dopo in cui vi si è bloccato il gioco e infilarlo nella directory del vostro VGS.

 ——————————————————

PUNTO N.2 : Nel disco 4, ad un certo punto, vi troverete nella DEATH CITY OF MEFIL e dovrete affrontare lo spirito del buon caro e vecchio amico Lavitz. Quando l’avrete sconfitto avrete la possibilità di utilizzare un teletrasporto che vi porterà ad un livello superiore, dove scoprirete che Zieg ha distrutto anche l’ultima Signet Sphere.

Coolon (il tassinaro dei cieli) verrà a prendervi e vi porterà sul DIVINE TREE, dove farà un botto clamoroso e ci rimetterà le penne.

Qui dovrete seguire un percorso obbligatorio (perché altri non ce ne sono) e arriverete ad un buco nel tronco del DIVINE TREE: è proprio entrando in quell’apertura che potrebbe succedere il secondo fattaccio.

A me è successo che, una volta entrato, è partita una sequenza in cui una corrente ascensionale trascinava i miei personaggi su per il tronco.

La cosa brutta è che gli unici che salivano erano Albert, Dart e Rose, mentre degli altri neanche l’ombra, e una volta saliti mi rimaneva l’immagine fissa della corrente ascensionale: ho aspettato una vita intera ma non è cambiato nulla (panico più totale!!! Così vicino alla fine ma bloccato!!!).

Potrebbe non capitarvi e non ho idea di come si svolgerebbe la sequenza.

Se è così vuol dire che c’avete un culo grosso come er Colosseo e potete andare avanti tranquillamente.

Se invece vi succede come è successo a me, scaricatevi il file memory card “DIVINE TREE.MEM ” e ficcatelo nella directory del vostro VGS. Il file contiene il salvataggio della scena subito successiva all’impallamento del gioco.

Gli unico difetti di questi salvataggi (che oltre tutto non sono miei) è che vi ritroverete i personaggi con delle caratteristiche e degli equipaggiamenti differenti da quelli che avevate voi, perché è il salvataggio di una buon’anima sconosciuta che gentilmente ci ha fornito la soluzione ai nostri problemi: avrete comunque dei personaggi in grado di andare avanti. E’ il prezzo che dovrete pagare per portare a termine la vostra avventura.

legend of dragon ita

Categories: PS1 L - N, PS1 U - Z

11 Responses

  1. captainbeefheart ha detto:

    Grazie mille per l’uploading di questo CAPOLAVORO Jrpg.

  2. domustation ha detto:

    Di niente,mi fa piacere ti piaccia.

  3. peppemu1989 ha detto:

    Ciao Domu 🙂 ascolta… ho un piccolo problema. D: praticamente io scarico il gioco… però il mio emulatore non legge il gioco… owero lo fa partire e dopo il logo della PS aappare tipo un segnale stradale D: di divieto. come posso fare? ç___ç

  4. domustation ha detto:

    Attento ai divieti,se passa il vigile sono guai…
    Scherzi a parte imposta tutto secondo le mie guide ai relativi emulatori e non avrai problemi,poi con alcuni giochi dovrai per forza usare psxfin con altri epsxe e con fifa99 e con crash 1 se non ricordo male pcsxreload…
    A volte può capitare sia nell’upload che nel download che si corrompa il file in questo caso prima di tutto,se hai configurato tutto bene ma il gioco non si avvia, riscarica l’iso e stai attento che mentre fai il download non arrivino chiamate,se hai il modem connesso col telefono di casa, perchè c’è il rischio che si blocchi il download o si possa comunque corrompere il file.

  5. peppemu1989 ha detto:

    ahahah 😀 cmq sia… lo scaricato oggi alle 3 del mattino xD più di una volta… però mi da sempre lo stesso problema. Non so… il mio Emulatore e impostato bene 😉 però boh! xD sinceramente non so cosa fare. U.U

  6. domustation ha detto:

    Ciao Beppe,l’ho provato con epsxe 1.80,con psxfin e pcsxreload su pc e non mi è mai apparso alcun segnale, dopo un pò l’iso è partita regolarmente con l’intro perciò non ho idea di che combini col pc…inoltre ti posso assicurare che se il gioco non funzionasse molto probabilmente ti resterebbe la schermata nera…

  7. Domus ha detto:

    Aggiunte info e importanti files ccd e sub per tutti e 4 i dischi da aggiungere ai files img…
    Essendo una iso fatta nel 2005 un grazie va a quelle persone che credo abbiano contribuito a mantenere in vita queste copie, dunque Example_Brain , Abe_Xenos , Bit_Eve ,-Dart92- purtroppo non so chi l’abbia postato per primo in rete ma ovviamente lo ringrazio.

  8. Domus ha detto:

    Aggiunti i link mirror creati da Jack1985 😉
    Ah proposito l’opzione per rimuovere le fastidiose linee è presente anche su altri plugin diversi da open gl 2.9 come ad esempio sul plugin Pete’sD3D 1.77 solo ma ha un nome diverso.

  9. HollowDark1993 ha detto:

    salve :D, ho scaricato il gioco e anche le utility,ma non ho capito dove devo mettere i file delle utility =>.<=

  10. Domus ha detto:

    I files ccd cue e sub + sbi sono dei files “di riserva” nel senso che in genere sono già contenuti nella copia ma se per sbaglio ne cancelli qualcuno allora basta metterli assieme al file img rinominato con lo stesso nome (per i files sbi dai un occhiata alle due guide relative presenti sul blog). Mentre per i plugin video, bhè quelli li devi mettere nella cartella dei plugin video dell’emulatore e configurarli come spiegato qui o più in generale come spiegato nella guida ad epsxe.

  11. Domus ha detto:

    Aggiunta anche la mia copia perfetta, pertanto creata dai miei dischi originali con l’ultima versione di clonecd adeguatamente configurato per clonare anche le eventuali protezioni
    *Aggiunte anche le scansioni delle copertine in italiano 😉

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

edicola 16 soluzioni ps2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 16 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Ape Escape 2, Mortal Kombat Deadly Alliance, Splinter Cell 1, Tenchu 3 Wrath The Heaven

EDICOLA 15 PSX PARTE 2

EDICOLA 15 PSX parte 2 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in PDF per Medal Of Honor 2, Spyro 3, Tony Hawk’s 2, Tekken Tag Tournament

EDICOLA 15 PSX PARTE 1

EDICOLA 15 PSX parte 1 Tips Magazine anno 2001 soluzioni in italiano scaricabili in PDF per Dino Crisis 2, Driver 2, Tenchu 2 e Vagrant Story

edicola 14 psx

EDICOLA 14 PSX

EDICOLA 14 PSX Tips Magazine soluzioni: GT2, ISS PRO EVOLUTION, Medal of Honor, Ready 2 Rumble, Resident Evil 3, Tomb Raider 4

tips magazine playstation 2000

EDICOLA 13 PSX

EDICOLA 13 PSX Tips Magazine soluzioni PDF: A Sangue Freddo, Chase The Express, Jedi Power Battles, Nightmare Creatures 2 Parasite Eve 2

EDICOLA 12 PSX

EDICOLA 12 PSX PSM E STAR PLAYSTATION pdf soluzioni in italiano di Crash Bandicoot 3, Final fantasy 7, Riven, Vigilante 8 second offense

EDICOLA 11 PSX

EDICOLA 11 PSX PDF di Castlevania Symphony, Dino Crisis, Guardian Crusade, Legend of Kartia, Quake 2, The guardian of darkness, Virus

EDICOLA 10 PSX

EDICOLA 10 PSX PDF 007 TND, Alundra, Azure Dreams, Digimon world, Fear Effect 2, Final Fantasy 5, Hard Edge, Legend of Legaia

EDICOLA 9 PSX

EDICOLA 9 PSX Playstation Tips soluzioni in italiano in PDF per Galerians, Mission Impossible, Shadowman, Tony Hawk, Toy Story 2

EDICOLA 8 PSX

EDICOLA 8 PSX Planet Playstation soluzioni PDF di Duke Nukem, Syphon Filter 2, Urban Chaos, Tomb Raider 3 e MGS

EDICOLA 7 PSX Planet Playstation ITA

EDICOLA 7 PSX

EDICOLA 7 PSX Planet Playstation soluzioni PDF di Dino Crisis, Fear Effect, Medievil 2, Rayman 2, Silent Hill, Final Fantasy 8

edicola 6 psx

EDICOLA 6 PSX

EDICOLA 6 PSX Playstation Tips soluzioni in italiano in PDF per G Police, Speed Freeks, Tekken 3, Um Jammer Lammy e X Files

Search my site

Collegamenti rapidi