Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On luglio - 26 - 2012

Medievil 2 psx ita multi 3 SCES 02545

Medievil-2_(SCES 02545) (Es,It,PtGENERE: PLATFORM 3d

ANNO 2000

Copia perfetta creata seguendo tutte le indicazioni

consigliate neltutorial iso ps1 multitraccia con clonecd


This copy work perfectly on emulator epsxe until to the version 1.7.0 and on PSXFIN (psx1.13) all protections are clonated with clonecd + son1 optiarc 7280s .

With emulator is not necessary anythings only you must launch this copy by the file “.CCD” or “.CUE”


LANGUAGE: Multi 3

( Italiano , Espanol , Portugues )

medievil 2 psxSCES 02545 anno 2000

FORMAT : CCD/CUE/IMG/SUB +sbi

Medievil 2 PSX PAL M3 sces 02545 it pt es

Downloadsles o2545

PASSW.: domustation 

Game multitrack start by file “.cue”

+

————————

 ccdcuesub +sbi

———————–

N.B.: su epsxe a partire dalla versione 1.8.0 fino alla versione 2.0.0 per non avere blocchi bisogna togliere dalla cartella di gioco sia il file .sbi e sia il file .sub.

Se siete già arrivati al blocco ad inizio dello stage 2, salvate la partita sulla memory card virtuale, poi uscite da ePSXe 2.0.0, togliete il file .sbi e .sub dalla cartella di gioco e lasciate solo i file .ccd .cue .img .

Riavviate l’emulatore , avviate l’iso dal file .cue e infine dal menù iniziale del gioco, caricate il salvataggio precedente, dalla memory card.

Ad ogni modo i file .sub ed sbi vi saranno indispensabili per giocarci sugli altri emulatori (come ad esempio PSXFIN) e su ePSXe fino alla versione 1.7.0 dove grazie ad i file ccd img e sub incluso, funzionerà perfettamente al 100% senza bisogno di patch e senza blocchi.


 

Questa è una eccezione e riguarda solo ePSXe dalla versione 1.8.0 alla versione 2.0.0

Le copie nel formato Cue – Bin solo largamente le più facili da reperire, tuttavia i programmi gratuiti usati per creare le copie in Bin Cue non sono in grado di clonare le protezioni e a dirla tutta danno spesso problemi con i giochi multitraccia.

Essendo le copie in Bin Cue le più diffuse, ePSXe dalla versione 1.8.0 ha integrato i file .sbi , permettendo così di superare una protezione anche giocando ad una semplice copia in Bin Cue.

Invece le copie create da disco originale grazie a clonecd
(impostato come ho indicato nell’apposita guida)
, sono le migliori in quanto sono copie perfette clonate sia nelle protezioni e sia nelle eventuali sottotracce.

Per questo motivo queste copie funzioneranno senza problemi con tutti gli emulatori .

Soluzione 2 : Per chi volesse giocarci su ePSXe 2.0.0 senza dover togliere i file sub ed sbi e senza voler applicare niente al gioco , basterà copiare il file .ppf (quello della patch che trovate in basso), dentro la cartella patches di epsxe 2.0.0 cartella patchIn tal caso assicuratevi di mettere la spunta su Caricamento automatico ppf files abilitato e potrete avviare le copia senza bisogno di dover applicare o togliere niente .

ppf autoload


 

Se volete giocarci su emulatore non applicate la patch

Invece per giocarci su console PSOne Mod. dovrete prima applicare la patch e poi masterizzare la copia poichè il masterizzatore non riesce a riscrevere su disco le protezioni ma solo a leggerle e clonarle in fase di creazione della copia



Only if you wont play on console PSOne Mod , is necesary to apply the patch for remove  the protections

SCES_025.45_26072012_204244_0562

————————-

Patch Paradox

————————-

Vecchie info per chi avesse scaricato la precedente versione che era già patchata.
 N.B.:
All’inizio dovete scegliere se giocare il gioco in versione pal (cioè quella europea in multi3) dovrete premere la X

mentre per la versione  ntsc (cioè quella americana) dovrete premere il tasto cerchio del joystick

Oppure se giocate con la tastiera dovrete premere

il tasto della tastiera corrispondente a quelli indicati per il joypad X/O)

******************************* Nota Bene :

Per questo gioco usate epsxe 1.6.0. con opengl 2.9  (compatibilità emulazione ottimale)

con le versioni successive di epsxe c’è un lieve tremolio della schermata nel gamplay, mentre con epsxe 1.6.0. non si verifica
con visuale in 16/9 come in foto a lato

(oppure con plugin video Pete’s direct 3d 1.77 per visuale in 4/3 ).

Consigli di gioco:

Usando il pad con la funzione analogico attivato:
Per camminare : usate la levetta sinistra
Per correre: usate la croce direzionale

Se si incanta premete X per procedere (con epsxe 1.6.0 e plugin video opengl 2.9 se impostati bene non dovrebbe succedere).

____MUSIC THEME SOUND____

Categories: PS1 L - N

10 Responses

  1. acimario ha detto:

    Ciao Domustation, quando cerco di far partire il gioco su psxfin oppure cerco di convertirlo in bin mi da il seguente messaggio: “Unhandled exception: save a crash dump”: cosa vuol dire

  2. domustation ha detto:

    In sintesi ti crasha o perchè hai messo qualche plugin sbagliato per l’emulatore (o qualcosa che fa conflitto perchè già assegnato ad altro programma) oppure quasi sicuramente hai rinominato con un nome diverso il file
    compresso in cdz, in questo caso oltre a consigliarti di leggere la mia guida a psxfin e file cdz ; posso risolvere facilmente il tuo problema: il file di medievil 2 compresso in cdz viene rinominato in automatico dal programma dell’emulatore col semplice nome di game.cdz (dopo il punto è il nome del formato del file) perciò ti basterà rinominarlo game e poi potrai riconvertirlo in bin oppure giocarlo in cdz e non avrai crash .
    Solo dopo averlo convertito correttamente in bin potrai rinominarlo come ti pare,ma solo dopo e non prima.

    Attenzione: il nome ” game ” è assegnato da psxfin solo a medievil 2 in italiano a tutti gli altri giochi compressi in cdz verranno assegnati nomi diversi.

  3. Tommaso ha detto:

    Ehi ciao grande scs ma a me quando clicco sul dowload mi apre deposit file come preogramma quale procedura? non sn molto pratico 🙂

  4. domustation ha detto:

    Ciao,io uso come browser firefox (ma anche google crhome va bene) in pratica clicchi su download regolare,poi inserisci il codice captcha che ti apparira in basso e clicchi su scarica in modalità normale, il download ti partirà in automatico (testato ora,il download è partito subito).

  5. domustation ha detto:

    Quasi tutti gli archivi compressi li ho creati con il programma gratuito “7zip” è il migliore,perciò devi usare 7zip per non avere problemi.

  6. Tommaso ha detto:

    ciao senti io lo scaricato ed e un immagine col computer l’icona solo che e in iglese il programma ed e un po strano cosa devo fare per farlo funzionare ti ringrazio di tutto 😉

  7. domustation ha detto:

    Ciao hai le idee un pò confuse,una cosa sono i programmi ad esempio per creare le iso altra cosa sono,le iso per ps1 che in genere pesano dalle 350Mb fino ai 750 MB; l’ iso è una copia virtuale del cd di gioco e per farla funzionare devi usare un emulatore che ricrea la playstation 1 sul tuo pc (niente paura non devi installare niente va solo avviato e configurato),ho scritto le guide in modo dettagliato senza saltare passaggi proprio per aiutare i principianti,perciò devi rileggerle più volte e seguire passo passo ciò che ho scritto nelle varie guide,a tal proposito esistono anche molti tutorial su youtube che spiegano come configurare ed usare un emulatore;l’emulatore più semplice da configurare è psxfin quello migliore è epsxe,con le mie guide vedrai che sarà semplice,le trovi nella sezione “guide emulatori” sotto “PSone”

  8. domustation ha detto:

    Post aggiornato 🙂 🙂 🙂 ora la patch non è più necessaria se giocato su epsxe 1.9.25 o versioni successive, basterà avviarlo dal file .cue oppure . ccd usando l’emulatore.

  9. Domus ha detto:

    Aggiunto anche il download della patch 😉
    Su questa copia non è stata applicata la patch, se volete giocarci su cd oppure su altri emulatori diversi da epsxe, potrete applicarla facilmente da voi. Una vota applicata la patch, quando avvierete il gioco dovrete premere un X per avviarlo in versione PAL oppure il tasto cerchio per la versione NTSC, in entrambi i casi il gioco resta in multilingue le uniche differenze sono : la versione Pal gira fino a 50 heartz mentre quella NTSC fino a 60 ma potrebbe avere una striscia nera ai lati verticali.

  10. Domus ha detto:

    Aggiunta la copia perfetta, già testata è funzionante al 100% su psxfin senza alcun blocco e pure su epsxe 1.7.0 .
    (L’ho testato personalmente anche nello stage di kensighton, come si può vedere da alcune immagini di cui sopra).
    Invece su epsxe dalla versione 1.8.0 e fino alla versione 1.9.25 di windows (ed 1.9.37 per android) dà problemi, probabilmente per un problema al file sbi già incluso da epsxe 1.8.0 ma non del tutto corretto, ad ogni modo la cosa verrà risolta con le versioni future del suddetto emulatore 😉

    Edit:
    Aggiunte nuove info per emularlo al meglio anche sulle ultime versioni di ePSXe

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

Search my site

Collegamenti rapidi