Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On maggio - 30 - 2012

parasite eve 2 psx ita franc engl

Parasite eve 2Language: 3 versioni diverse:  italiano+ versione patchata ( iso differenti),+version english,+version français

*NEWS*: versione “SENZA PATCH”creata col “metodo domustation” ;-) cioè seguendo tutte le indicazioni riportate nella mia guida tutorial alla creazione dei giochi ps1 multitraccia con clonecd che trovate qui sul blog, pertanto copie identiche all’originale e perfettamente funzionante.

parasite eve 2 psx ita (senza patch)

 CCD/CUE/IMG/SUB

Questa copia è perfetta perchè è stata creata dal mio disco originale usando clonecd premium impostato in modo da clonare anche le protezioni.

Per giocarci senza blocchi e senza patch o usate l’emulatore ePSXe versione 1.9.0 e avviate il gioco  selezionando il file “.cue” oppure “.ccd” mentre per giocarci con epsxe 1.7.0 seguite la guida in fondo alla pagina, infine su pcsxreload: cliccate su cpu e mettete la spunta come si vede in foto:

pcsxreload parasite eve 2-

DOWNLOAD versione italiana 

CCD/CUE/IMG/SUB

(senza patch e senza blocchi):

CD1 ITA SLES 02562 oppure  disco 1DOWNLOAD

e

CD2 ITA SLES 12562 : disco 2DOWNLOAD

PASSW.: domustation

For extract correctly, you must use the program 7zip .

Per aprire e decomprimere correttamente gli archivi in formato zip o 7zip, su sistemi android provate ad usare l’applicazione 7zipper o winzip.

Su pc vi consiglio di usare il programma gratuito 7zip.

+

+

____—————————–___
CCD CUE SUB + SBI(ITALY)
____—————————–___

+

——————____________——————
Manuale PDF italiano
————————___________——————–

Con ePSXe “versione 1.9.0” dovrete usare un plugin video diverso da opengl 2.9 , di sicuro non ci sono problemi con il plugin video: Pete’s D3d driver 1.77 (Mentre sulla versione di “epsxe 1.7.0” non avrete questo problema e potrete usare anche il plugin video opengl 2.9) mi raccomando con epsxe 1.7.0 è importante che seguiate la procedura descritta in bassso ed in generale ricordatevi sempre di avviare,con l’emulatore, i dischi di gioco dal file “.CCD” oppure “.CUE” .

+

______________________________________

PATCH B.A.D. (Best Amiga Dominators)

______________________________________

PATCH FIX creata dai Best Amiga Dominators, rimuove la protezione libcrypt e va applicata su entrambi i dischi virtuali del gioco prima di masterizzarli.

Applicare la patch risulta facile ma è utile solo nel caso in cui qualcuno volesse masterizzare le copie su CD e giocarle su console modificata, poichè i masterizzatori in commercio non sono in grado di incidere le protezioni presenti sul CD ma solo di leggerle e clonarle nella copia virtuale (a patto che venga creata seguendo certi criteri) .

N.B.: in alcuni giochi rimuovendo le protezioni si sono verificati bug e crash inusuali.

Come applicare la patch:
Avviate il programmino PPF-O-MATIC 3.0 e alla voce ISO FILE selezionate il file .IMG del CD1
mentre alla voce PATCH selezionate il file “Parasite eve 2 ita – FIX dei BAD.ppf”

Fate la stessa operazione anche per il file .img del CD2
Se possedete una copia in Bin Cue allora andrà patchato il file .bin anzichè .img .

N.B.: patchate il gioco solo se volete giocarlo su console modificata tramite disco masterizzato, su emulatore epsxe non è necessaria alcuna patch.


+

Parasite eve 2 in  italiano copia in Bin Cue già patchata

Versione con iso diverse e con patch dei  B.A.D. già  applicata ai dischi:

cd1    -versione in lingua italiana: PARTE 1 + PARTE 2

cd2 -versione in lingua italiana: PARTE 1 + PARTE 2+ PARTE3

Dove sta scritto parte 1 e parte 2 vuol dire che l’archivio compresso è stato diviso in due parti, per cui dovete scaricare sia la parte uno che la parte due, metterle su una stessa cartella ed iniziare l’estrazione con 7zip (o winrar) partendo dalla parte 1, così in automatico vi estrarrà anche la parte due ed avrete l’archivio completo; a questo punto non vi resterà altro da fare che estrarre anche l’archivio completo per avere la copia virtuale del cd .


_________

+

Parasite eve 2 NTSC  USA

(ENGLISH LANGUAGE)

La versione inglese menù scorrevole e senza intoppi

DOWNLOAD

Password:  domustation


___________

+

 Parasite eve 2 PAL  Française

excellent

DOWNLOAD

password:  domustation

+

____—————————–___
CCD CUE SUB + SBI(FRENCH)
____—————————–___

+

————————————
Manual PDF Française
————————————

Password: domustation

 Guide for play with epsxe 1.7.0 or ePSXe 1.6.0

The game work very good  use epsxe 1.9.0    http://www.epsxe.com/ if you have a problem with change disc, use epsxe 1.7.0 how in sub description .

Se usate il nuovo epsxe 1.9.0. il gioco non si blocca sulla scritta square e non c’è bisogno di altro mentre se volete giocarci con le versioni precedenti di epsxe 1.7.0 oppure  epsxe 1.6.0 dovrete seguire questi semplici passaggi altrimenti il gioco si bloccherà sulla scritta Square: Cliccate col tasto destro sull’eseguibile dell’emulatore epsxe1.70 e create un collegamento

  1. Poi cliccate col tasto destro sul collegamento e fate così:
    1)aprite Proprietà e dove c’è scritto
    2) Destinazione
    inserite alla fine e dopo le virgolette ” -pe2
  2. (es. “G:\pc game\Emulatori\PSX\epsxe1.7.0\ePSXe.exe” -pe2),

potete notare che prima di -pe2 c’è uno spazio dopo le virgolette da inserire usando la barra spaziatrice,

(virgolette spazio trattino alto pe2)
altrimenti non funziona.

3)infine cliccate su  applica e poi ok.

4) avviate l’epsxe dal collegamento che avete creato e modificato e poi avviate l’iso o il cd di parasite eve 2 ed il gioco non si bloccherà più sulla scritta square.

  • per i PLUGIN VIDEO usate gpuPeteDX6D3D.dll 1.77 oppure  gpuPeteOpenGL2.dll 2.9
  • (per la configurazione basta cliccare su nice in fondo a sinistra e in alto a destra scegliete la risoluzione del vostro schermo e mettete 32 bit,tutto qui)

bios 7502 (…non uno qualsiasi!!!)
Plug-in Audio : ePSXe SPU cioè quello dell’epsxe

By Domus

Categories: PS1 O - R

10 Responses

  1. Coy ha detto:

    Magnificent points altogether, you simply gained a emblem new reader. What may you suggest in regards to your post that you made some days in the past? Any sure?

  2. domustation ha detto:

    Thank you
    I hope to keep alive the memory of past games have thrilled me.

  3. Ryuzaki92 ha detto:

    Uhm, domandina: Se usando ePSXe 1.8.0 ben settato con il quale avvio senza problemi FF-VIII, invece avviando Parasite Eve 2 appena dopo la sessione di addestramento al poligono (skippabile) quando provo ad andare nell’area successiva, proprio appena la telecamera dovrebbe fare il primo cambio d’inquadratura mi si freezasse tutto … cosa dovrebbe significare? xD
    (Video: Pete’s OpenGL2 Driver 2.9
    Audio: ePSXe SPU core 1.8.0)

  4. domustation ha detto:

    Per parasite eve 2 intanto devi mettere il bios SCPH-7502 [oppure Sony PSone BIOS (U)(v4.5)(2000-05-25)che era quello uscito per la versione “slim” della ps1 e funziona benissimo uguale]
    perchè con questo bios gira meglio,poi se dovessi avere problemi con epsxe 1.8 valgono le regole già dette anche su ff8 e cioè prova con epsxe 1.7 e non avrai problemi (a tal proposito leggi bene quanto scritto in questo articolo).

  5. Ryuzaki92 ha detto:

    OK, sistemato.
    Con l’1.8.0 non riesco a farlo andare, si freeza sempre; ma con la 1.7.0 (nonstante non abbia la OpenGL 2.9 ma la 2.8) funzia perfettamente!
    Grazie mille anche quà! xD

  6. mclahud ha detto:

    Ciao a tutti,grazie per questo belllisssinoo video game di cui non conoscevo l’esistenza..dato che uso fpse su android,mi chiedevo se era normale che non ci siano le voci,nel senso è come Vagrant Story?…poi volevo chiedere direttamente al grande Domustation,se cortesemente puo dirmi se tutte le versioni sono con la pacth B.A.D.?..lo chiedo perchè avendo un account 4shared,mi sono scaricato la prima quella con l’emulatore.Ora questa è con la patch BAD,è funziona abbastanza bene,almeno per adesso mi si crea un piccolo bug visivo e audio,quando all’inizio dentro la caffetteria quando appare un uomo che spara a quel mostro con all’interno della testa un aggeggio,e poi compare un mostricciattolo nella cucina che viene sparato da tutti.. XD e bene qui se uso la funnzione spysinc,che migliora la resa audio visiva,in poche parole si crea uun bug,che poi se ne va quando esco dalla stanza,mentre se non uso spysinc,non si sentono i suoni degli spari del revolver dell’uomo,ma il bug non c’è…ovviamente scrivo questo,conscio che è un problema del mio emulatore è devo segnalarlo,ma mi è venuto il pallino della pacth,perchè se era l’emulatore doveva farmelo piu spesso,o sbaglio?..comunque vorrei sapere se c’è una versione originale pal,vorrei provarla..anche se con il bellissimmo Castlevania del mitico ALUCARD,non ho avuto nessun problema,non lo so..comunque grazie..devo dirre che questo Pa. Eve 2 è davvero un bel gioco,per i miei gusti lo trovo migliore di Dino Crisis,sembra un gioco di oggi..bello veramente grazie.

  7. domustation ha detto:

    Parasite eve 2 è sicuramente uno dei migliori 20 giochi su ps1,dino crisis è un bel gioco ma questo è di un altro spessore,personalmente ho molto apprezzato parasite eve 1. Per le versioni senza patch basta che provi quella in inglese o francese (di cui probabilmente upperò una iso qualitativamente migliore,sebbene sia ottima anche quella presente).Le versioni italiane hanno tutte applicate la patch bad perchè senza il gioco si bloccava sull’intro.Inoltre sul cambio cd , da alcune segnalazioni avute, è probabile che bisogna usare epsxe 1.7.0(impostandolo come descritto sopra) anzichè epsxe 1.9;purtroppo su emulatore Fpse non avendolo non posso aiutarti,di sicuro quelle differenze audio non sono dovute alla patch,forse con una iso di qualità superiore…(per ora queste sono il meglio),altrimenti prova un plugin audio diverso esempio spu PeopsDSound 1.9 o meglio DirectSound Driver 1.0(spesso sono compatibili anche quelli di altri emulatori),li trovi sul sito psxdatacenter oppure vai nella guida ad epsxe e scarica “i pacchetti”.

  8. mclahud ha detto:

    Ok,grazie..ma credo che alls fine mi tengo stretta questa versione,e mandero una segnalazione ai sviluppatori di fpse..grazie ancora e ciao XD

  9. domustation ha detto:

    News: aggiunta anche la versione pulita senza patch da iso diverse, funziona perfettamente con epsxe 1.9 (anche senza la patch) basterà avviarla dal file .cue

    Edit:
    Aggiunto anche il download separato della patch fix dei B.A.D. e dei singoli file .ccd .cue .sub .sbi (questi ultimi sono leggermente differenti da quelli presenti negli archivi uppati perchè sono stati creati con un masterizzatore diverso, dunque sono utili nel caso cancellaste accidentalmente qualcuno dei files delle copie in origine).

  1. jfd98ayhcim ha detto:

    The information mentioned in the article are some of the best available…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

Search my site

Collegamenti rapidi