Crea sito

DOMUSTATION

DOMUSTATION blog per amanti della ps1

Domus On gennaio - 21 - 2013

tarzan psx

TARZAN FRONTQuesta versione per ps1 è graficamente migliore di quella per nintendo64

La versione di Tarzan per N64 la potrete trovare qui.

Date un’ occhiata anche alla  versione “modificata” da me del project64 (emulatore PC del N64) che trovate qui.

Leggete la  guida che ho scritto, per saperne di più circa le “modifiche” apportate alla versione ufficiale.

Disney Tarzan PS1 ITA

tarzan psx itaGenere Platform 2d

Lingua : Italiano

(Audio e testi)

Consigli di gioco

In alcuni punti per sbloccare certe aree dovrete saltarci sopra e sbattere usando i pugni, come si vede nella foto in basso.

tarzan psxPS1 ITA SCES 01518

ANNO 1999

Copia perfetta creata con clonecd premium + son1 optiarc 7280s

da disco originale .

E’ un gioco multitraccia

Quindi per sentire tutte le musiche nel gameplay andrà avviato, con emulatore, dal file .cue o in alternativa dal file .ccd .

tarzan psx ita sces 01518

Passw.:domustation

+

——————————————————-

 ccdcuesub+sbi

——————————————————-


+

——————————————–

 PATCH B.A.D.

——————————————–

Assieme alla patch troverete anche il programma gratuito ppf o matic 3.0 che serve per applicare questa patch alla copia del gioco, semplicissimo da usare e non richiede installazione.


B.A.D.: acronimo di “Best Amiga Dominators”

Storico gruppo italiano ormai sciolto da molti anni, sono stati tra i primi al mondo, a capire il funzionamento della PSX, a loro modo hanno contribuito al successo della PSOne e quello che sappiamo sui blocchi cioè sulle “protezioni” anti-copia, nei giochi PS1, lo dobbiamo principalmente a loro.

—————————————————————–

  Con queste copie non è più necessario applicare nessuna patch poichè le protezioni sono clonate, perciò se giocate su emulatore è preferibile non patchare il gioco.

—————————————————————–

Tuttavia per chi volesse masterizzare la copia su cd per giocarla su console PSONE MOD. dovrà prima applicare la patch e poi avviare la masterizzazzione della copia su CD.

(Questa patch serve a rimuovere le protezioni presenti in questo gioco, poichè i masterizzatori non sono in grado di inciderle su CD).

Categories: PS1 S - T

14 Responses

  1. AlessioM88 ha detto:

    Ciao! Complimenti per il sito, davvero interessante e fruttuoso *_*
    Però ci tengo a darti una mano, perciò sta tranquillo che esiste una versione ITA di Tarzan, visto che la possedevo da bambino, e ti dirò anche qual è 😉
    SCES-01518 DISNEY’S TARZAN [I]

    Se non mi credi leggi su: http://ks353422.kimsufi.com/databasepsx/pal_list.html

    Per ricambiare il favore, mi sapresti dire se esistono e quali sono le versioni PSX ITA di Alundra 2 e Toy Story Racer? Su ebay dicono che esistono ma non trovo alcuna prova 🙁

  2. domustation ha detto:

    Ciao,grazie della segnalazione io questo gioco l’ho estratto da un mio cd copia di 15 anni fa e credevo fosse la solita storia del gioco con manuale in italiano ma per il resto tutto in inglese…Ad ogni modo c’è poca differenza dato che non è un gioco con dialoghi(giusto qualche frase,tipo esclamazioni ecc.)pertanto saranno in italiano i filmati ed il menù…cmq ho aggiornato il post 😀
    Su alundra 2 lo trovi qui
    http://nitroroms.com/search/All/alundra/page-1

    ti dico con certezza che non esiste in italiano http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/alun5650160808100/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/1;

    mentre toy story racer lo trovi qui in inglese http://nitroroms.com/show/file-info/195621/unk/unk
    oppure francese e tedesco ma in italiano non lo so.

  3. AlessioM88 ha detto:

    Grazie mille per le preziose info e per la tua generosa disponibilità 🙂 Purtroppo di Alundra 2 me ne sto facendo una ragione, visto che a quanto pare solo il primo Alundra è stato tradotto… di toy story racer ho appena scoperto per certo che esiste in italiano e sto facendo di tutto per cercarla! Come potrai legger qui la sigla esatta è:
    SLES-03398 DISNEY / PIXAR – TOY STORY RACER [I][Du][S]
    Quindi significa che basta cercare anche la versione spagnola per averlo in ITA 😀 Speriamo bene! Se dovessi sapere qualcosa ti prego di dirmelo *_* E se ti interessano versioni PSX, N64 o altre console in ITA che non riesci a trovare fammi sapere che ti do una mano pure io 😉

    Ho letto che hai inserito una versione migliorata, cosa cambia rispetto alla base? *_*

  4. domustation ha detto:

    In verità Tarzan l’ho trvato su torrent,in italiano e l’ho gia uppato,volevo farti una sorpresa ma vedo che l’hai già trovato;
    p.s.per evitare che altri possano arrabbiarsi preferisco togliere i link da mediafire anche perchè non è specificato il nome di chi li ha uppati o del sito(che magari è contrario ad una diffusione pubblica dei suoi link) a proposito se non lo sai ti informo che tarza in versione italiana con l’iso in formato mdf/mds(cioè quello di alchool120)viene parte solo con psxfin mentre l’iso che ho uppato io in formato cue bin funziona benissimo anche con epsxe,è una cosa strana dato che epsxe legge quel formato ma è così e l’ho scoperto quasi per caso(infatti non mi spiegavo perche partisse la versione in inglese e non quella in italiano così ho fatto delle prove…) Per quanto riguarda le differenze forse ti riferisci all’emulatore project64 modificato da me,ti dico che non c’è storia con la versione di base,leggi la guida relativa e poi scaricalo e potrai testimoniare da te (ps partono anche le roms dei pokemon che generalmente girano ma poi ad inizio dei combattimenti si bloccano,non le ho messe perchè non mi piacciono ma le ho in multi8,oppure resident evil che sulla versione base non parte o se va si vede malissimo ecc.
    P.s. L’unico gioco che mi interessa e vorrei uppare ma al momento non ho è dragon valor in italiano(in inglese c’è l’ho)per gli altri sono già coperto,aspetta e vedrai,ad eccezione di qualcuno come technomage che però ha un brutto gameplay e qualche altro gioco,poi altri giochi in italiano che possiedo preferirei non upparli perchè li reputo brutti oopure non mi piacciono,come ad es. heart of darkeness (fluidità e capacità di movimento quasi inesistenti) oppure gt,darkstone,tunguska o tomb raider(l’unico che mi piace è il legend)ed altri che reputo pessimi,ovviamente a molti piacciono,io parlo solo per gusto personale e capacità del gameplay.

    N.B. Toy racer se lo trovo e dovrei trovarlo senza troppe difficoltà,lo uppo ….sempre a patto che sia un buon gioco come credo.

  5. AlessioM88 ha detto:

    Grazie come sempre per la risposta e tranq per i link 🙂 Posso dirti che quella è la versione che avevo trovato, ma l’ho convertita in .bin direttamente con UltraIso (in realtà ho fatto la conversione da CD, avendola aperta con l’unità virtuale di Daemon Tools) e parte perfettamente sull’emu e sulla PS3 (su PSXfin non ho provato ma in caso scarico la tua 😀 ). Comunque anche se il gioco non ha bisogno di chissà quale traduzione è comunque un piacere giocarlo con le voci italiane del film 🙂 In ogni caso grazie lo stesso per la sorpresa e son sicuro che ti rifarai se mi porterai la iso ITA/ESP di Toy Story Racer *_* Posso dirti che ho provato la versione USA e mi è subito piaciuto per la fluidità con cui si muove la macchina e gli effetti sonori! (sembra come se stessi pilotando una vera macchinina giocattolo e si gira come quelle :D) In più io potrei non essere obiettivo perchè adoro la saga Toy Story sin da quando ero bambino… magari per te non conta tanto, in ogni caso se apprezzi giochi come Crash Team Racing, Mario Kart 64 e Chocobo Racing giusto per citarne alcuni, dovresti poter apprezzare anche questo, sebbene non sia ai livelli dei primi 2… Comunque se non dovesse piacerti fammi sapere dove e come l’hai trovata per favore che ne ho bisogno *_* Thank You! Per i giochi di Pokémon che intendi multilingua? Cioè che hai + roms separate? Perché hanno un’unica lingua e comunque con le dovute modifiche partono bene anche con l’emu, tranne pkmn snap che mi da qualche grattacapo uff Comunque deve piacerti il genere, sennò niente 😉 In ogni caso anch’io gioco ai titoli psx piuttosto che n64 quando è possibile, tipo con tarzan e a bug’s life perchè hanno filmati e opzioni in più su psx. Però l’emu mio preferito resta e rimarrà il project64 forse perchè son troppo affezionato al Nintendo 64 *_* ma anche alla Play XD Bando alle ciance, se riesco a trovare dragon valor (è forse il gioco dove ci si poteva sposare e procreare? :)) sarai il primo a saperlo 🙂 Tu fammi sapere e se puoi uppa titoli come:
    Toy Story Racer ITA/ESP
    A Bug’s Life ITA (ce l’ho ma è rovinata la iso nel filmato iniziale 🙁 )
    Pac Man World ITA(ce l’ho ma non si sente l’audio nei filmati!)
    Harry Potter e La pietra filosofale ITA/ESP (a breve dovrei riuscire a copiarlo da un cd masterizzato ma non so se sia di buona qualità, in ogni caso va bene sempre la versione spagnola come toy story racer 😉 )

    Comunque ho riletto ora ma mi riferivo a Tarzan (versione base e quella ottimizzata ma ora ho capito che intendevi tra n64 e psx :D)
    COncludo col ringraziarti sempre per tutto, visto che mi hai fatto riavere molti titoli in ita che avevo da bambino e ormai davo per persi 🙁
    Ultima domanda e poi smetto giuro!
    Ho visto che preferisci uppare con 4shared però a me va molto lento a quanto pare 🙁 c’è un modo per velocizzare il download? (tipo a volte mi segna 1 o 2 giorni e poi si annulla pure grrr XD) Grazie ancora e a presto 🙂

  6. domustation ha detto:

    Partendo dall’ultima,posso dirti che a me 4shared senza usare niente di speciale,scarica molto più velocemente degli altri siti di filesharing, in media scarica a 400 kb al secondo cioè un file da 400 mb me lo scarica in media lo scarica in 15-20 minuti e non ho una connessione super veloce anzi…mentre con altri scarico a 100 kb o a volte anche meno;inoltre con 4shared non mi ha mai dato noie e c’è la possibilità di scaricare il torrent del file e scaricarlo con utorrent;prova ad usare google crhome o firefox.
    Toy story racer in italiano non si trova,i giochi della mia infanzia erano double dragon,shinoby,golden axe, giochi come mario kart e crash team racing sebbene siano ottimi per grafica e gameplay dopo poco mi annoiano,sento poco la competizione e la gara non mi coinvolge,su Harry Potter o quegli altri farei davvero fatica anche solo a giocarli per un paio d’ore,sono giochi che non mi piacciono e per questo mi innervosiscono.
    Per Tarzan hai ragione tu essendo il doppiaggio fatto bene,è un gioco che si apprezza di più in italiano; pac man world ita c’è l’ho ma ha lo stesso difetto nei filmati,e per i pokemon1&2 è probabile che fossero due rom che contenevano altre zip con tante lingue,l’italiano c’era di sicuro,dovrei ricontrollarla di nuovo comunque quando provai i due giochi funzionavano perfettamente solo con la mia versione modificata mentre con la versione base,come ho già detto si bloccavano appena dopo l’avvio della modalità torneo
    (o Battle).

  7. AlessioM88 ha detto:

    Per 4shared credo che sia questa dannata connessione vodafone che, anche se è 7 mega come quella di alice adsl, alla fine mi va + lenta e mi fa scaricare decentemente solo la sera tardi grrr.
    Comunque il link di Dragon Valor lo trovai pure io di TNT-Village, infatti l’ho messo già a scaricare, ma mi sa che si bloccherà presto anche da me allora 🙁
    Per toy story racer l’unica possibilità è controllare nei siti in spagnolo… ci provo e riprovo, finché non lo trovo spero 😀
    Pac man world non si sente l’audio forse perchè era una versione fatta male in mds… ma la versione USA ha l’audio quindi penso si potrà avere una funzionante con audio… A bug’s life ce l’avevo e mannaggia a me l’ho cancellato e ora mi ritrovo solo con una iso un pò rovinata nei filmati che vanno a scatti 🙁
    Comunque per i giochi che t interessano controlla anche l’id così troverai (se la trovi ovvio!) la versione esatta che interessa a te 🙂
    Tipo i Dragon Valor che cerchi devono avere questi id, uno per ogni disco:

    SCES-02567
    SCES-12567 DRAGON VALOR – [ 2 DISCS ] [I]

    Che dire, buona caccia a entrambi e speriamo in buone quanto succose news 😉

  8. domustation ha detto:

    Per 4shared a quanto detto posso aggiungere che non devi usare quei programmi che accellerano i download,sugli id ovviamente lo sapevo ed ho pure indicato in vari articoli i siti come psxdatacenter o sonyindex homepage comunque repetita iuvant…la tua dritta sarà utile a chi leggerà i commenti.Su Pac Man world è stata fatta male l’iso sicuramente l’avranno fatta con ultraiso in versione base cioè non premium…ps. se qualcuno,ad es. uno a caso…Wariopunk,lo ha convertito per psp non c’è problema perchè epsxe nella versione 1.8 legge pure i files pbp dei giochi convertiti da psx a psp oppure basta usare PSX2PSP popstation,purtroppo non legge i giochi creati appositamente per psp (perciò pacman world se ha una (ricon)versione nata su psp,andrà bene solo su psp mod. o su emulatori per psp.

  9. AlessioM88 ha detto:

    Ok, se vuoi potrei provare io a scaricarlo dal vecchio mulo anche se non lo uso quasi più 😉
    Per il resto vedo che vi conoscete un po’ tutti sulla scena 😉 Proprio lui mi ha consigliato il sito tuo (per Jade Cocoon anche se l’avevo già scoperto per MediEvil 2 🙂 ) E per questo ringrazio sempre entrambi che mi avete semplificato la vita 😀 Lui stesso ha uppato per me la iso di A Bug’s Life in .img ma è difettosa nei filmati… comunque io uso ultraiso per convertire e non ho la premium… faccio male? Lo uso perchè è tra i + intuitivi che conosco e fa vari formati. Dici che non è buono? O.O In effetti non mi fa scegliere la velocità e altre iso come quella di toy story racer USA convertita da mdf a bin è riuscita un po’ male… mentre altre sembrano funzionare perfettamente! Tu che consiglieresti? Dici di tenerle o no quelle che già ho se non danno problemi? Comunque Pac Man World senza audio non me l’ha data lui ma l’ho trovata in un sito in mds/mdf ma a quanto pare da problemi anche in quel formato… forse è la stessa che hai trovato tu mi sa… In caso sai se c’è bisogno dei files minori (.cue/.ccd/.mds) ? Io essendo che non li masterizzo ma uso gli emu non ho bisogno di questi e li elimino… sbaglio? Grazie per le dritte 😉

  10. AlessioM88 ha detto:

    Io ne sentii parlare ai tempi delle medie (sono dell’88 🙂 ) da un mio compagno e mi disse che era molto originale per via della procreazione 😉 Sinceramente mi è venuta la curiosità ma poi l’avrei fatto anche per ricambiarti il favore… Per il resto mi sai dire allora come risolvere il problema audio che ho notato con la tua versione IMG di Asterix? *_* Quello per esempio è un gioco che su PlayStation Magazine prese ben 3 su 10! O.o Epppure per me era molto carino, soprattutto la parte strategica 😀 sarà che era molto semplice rispetto ai giochi strategici veri e propri, ma forse anche per questo non dovevo scerverlarmi parecchio 😛 Comunque ti dico i giochi con cui ho seriamente problemi:
    Pac Man World (audio)
    A bug’s life (filmato iniziale a scatti)
    aladdin la vendetta di nasira (i filmati ad 1 certo punto saltano via con l’emu ps3 (ma non con epsxe), ma ho scaricato adesso la tua versione e oggi cercherò di fare la prova 😉
    tomb raider 1 e 2 (questi stramaledetti giochi danno problemi con tutti gli emulatori, caricano solo il menù iniziale ma non il livello principale o la casa di lara, questo perchè come hai detto tu, facendo la iso si perdono le info, ma io tutte le iso scaricate che ho trovato danno questo problema 🙁 sai come fixarlo))
    asterix (come ti accennavo, si sente l’audio degli effetti ma non della musica, ad eccezione del filmato iniziale che al contrario di pac man world si sente)
    Spero mi saprai dare una mano visto che penso ci sarai passato anche tu e grazie mille per il tuo gentile aiuto 🙂

  11. domustation ha detto:

    Si ci sono passato anch’io,solo che a me tante cose non le ha dette nessuno è proprio per questo che scrivo le guide in modo dettagliato,senza saltare passaggi. Procreazione assistita o parto gemellare??? Premesso che stiamo andando di gran lunga fuori topic e che non mi devi alcun favore,la mia versione di Asterix ha l’audio forse l’hai scaricato altrove…comunque può anche darsi che sia stato convertito in CDZ con psxfin…ti rimando alla guida su psxfin ed i relativi problemi. Le riviste italiane spesso erano poco oggettive…Per il resto per una iso convertita o creata male,non c’è rimedio se non rifarla da capo dal cd originale…se fatta bene non si perde nulla;sui tomb raider ho il 3 e non mi dà alcun problema,cerca una patch evidentemente hanno qualche protezione…per quanto riguarda la ps3 non ho la modifica,ti ripeto di leggere le guide(anche quella sull’epsxe) perchè quello che ti posso dire già c’è,l’ho già scritto in modo più esaustivo.

  12. AlessioM88 ha detto:

    Grazie della risposta e scusami per i multi-off topic 😀
    Cmq so abbastanza su ePSXe e ho anche scaricato la nuova versione, ma posso dirti che Asterix l’ho scaricato da te in IMG senza però il file CCD e non vorrei che fosse quello il problema… inoltre ho provato il gioco sia su epsxe che sulla play e da lo stesso errore per questo mi pareva strano… tu sei sicuro che c’è musica di sottofondo durante le fasi strategiche o livelli? O senti solo effetti sonori? Escluso il filmato iniziale che si sente tutto… Boh, vedrò che posso fare xò se tu mi assucuri che da te si sente tutto e senza il file minore CCD allora starò tranquillo che la iso è fatta bene! 🙂 Tomb Raider III parte anche a me, sono i primi 2 che danno problemi, a quanto pare a tutti… Ora faccio la prova con PSXfin per sicurezza ma penso che non otterò cambiamenti… Nel caso contrario, ti farei sapere 😉 buona serata!

  13. peppesta94 ha detto:

    mi sono appena iscritto devo dire solo una cosa :)fantasticoooo

  14. Domus ha detto:

    Articolo aggiornato con una nuova copia perfetta, dunque con protezione clonata + la patch scaricabile separatamente.

    Ricordo che questo tipo di patch è preferibile non applicarla se giocate su emulatore poichè le copie che indico come perfette sono fatte seguendo la mia guida a clonecd e pertanto hanno le protezioni clonate, rimuovere le protezioni può comportare bug o problemi di altro tipo durante l’emulazione.

    Queste copie vanno preferibilmente avviate dal file ccd o dal file .cue specie se sono giochi multitraccia come questo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Featured Posts

trucchi e codici psx action replay

EDICOLA 22 PSX

EDICOLA 22 PSX 3000 TRUCCHI presi dalle pagine della rivista CODICI PLAYSTATION + codici per Action Replay pdf novembre 2000

edicola 21 psx

EDICOLA 21 PSX

EDICOLA 21 PSX PLAY STATION ZONE : Croc, Evil Zone, Final Fantasy VII, Moto Racer, Populous, Rollcage, WCW NWO

EDICOLA 20 PSX

EDICOLA 20 PSX Trucchi e soluzioni : F1 2000, Medievil 2, N Gen Racing, Syphon Filter 2, The Dukes of Hazzard ecc.

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 19 SOLUZIONI PS2 in italiano anno 2003 PDF di Shinobi, Silent Hill 3, Socom, Syberia, X Men Wolverine’s revenge

edicola 18 soluzioni ps2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 18 SOLUZIONI PS2 anno 2003 PDF di Blood Rayne, Clock Tower 3, Enter The Matrix, Pianeta del tesoro, Primal

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2

EDICOLA 17 SOLUZIONI PS2 in italiano PDF di Metal Gear 2 Substance, Alone in the dark 4 the new nightmare, Dark Angel, Devil May Cry 2

Search my site

Collegamenti rapidi